Quale biscottino non è una tentazione?
Oggi vi propongo questi biscottini semplici e pratici da preparare, arricchiti di cocco grattugiato e albicocche disidratate.
A completare il tutto un tocco di cioccolato...che non guasta mai!
Preriscaldate il forno a 160°. Mettete in una piccola casseruola le albicocche, tagliate in piccoli pezzetti, il succo e la scorza d' arancia, lo zenzero e fate andare a fuoco medio senza arrivare a bollore. Trasferite il composto nel robot da cucina e formate una specie di pasta. Tostate il cocco in una padella larga e antiaderente, finché sarà leggermente dorato. Mescolate in una ciotola la farina, il sale e il cocco tostato.
Aggiungete alla pasta di albicocche l' olio di semi e il latte di soia, mescolate bene. Ora aggiungete il tutto agli ingredienti secchi e mescolate con un cucchiaio in legno, fino ad incorporare tutti gli ingredienti. Prendete le mani e formate delle palline, depositate le palline sulla teglia ricoperta da carta da forno e con il fondo del cucchiaio appiattite i bocconcini.
Non serve distanziarli troppo, non contenendo lievito i biscotti non aumenteranno di volume. Cuocere in forno per 12-15 minuti, devono essere appena dorati. Se li cuocete troppo saranno duri. Lasciateli raffreddare per due minuti e trasferiteli su una gratella, facendoli raffreddare completamente. Fate fondere in un pentolino il cioccolato, sospeso sopra una pentola con acqua che sobbolle. La base del pentolino non deve mai toccare l' acqua.
Aggiungete un cucchiaio di olio di semi e mescolate. Intingete ciascun bocconcino per metà nel cioccolato fuso. Lasciate raffreddare e fate solidificare il cioccolato prima di servire.