I Fagottini Noci e Pere sono veramente facili da preparare, vi consiglio di lasciarli intiepidire qualche minuto prima di mangiarli. Si possono mangiuare sia per colazione che per merenda
Buon Appetito!!!
Sbucciare le pere, privarle del torsolo e tagliarle a cubetti. In una padella far sciogliere il burro, aggiungere le pere, la cannella e lo zucchero di canna. Lasciar cuocere per 5 minuti a fiamma moderata mescolando senza far disfare le pere, si devono solamente ammorbidire.
Trasferire le pere in un piattino lasciando nella padella il fondo di cottura e lasciar raffreddare. Nel frattempo tagliare la pasta sfoglia in 4 strisce, una volta freddata la frutta mettetela sopra con qualche pezzettino di noce. Richiudere il fagottino sigillando i bordi con il fondo di cottura e per essere ancora più sicuri che il ripieno non fuoriesca anche con i rebbi di una forchetta
Incidere con un rotella o con la punta di un coltello la pasta sfoglia, spennellare con un uovo precedentemente sbattuto e spolverizzare con un po' di zucchero.
Cuocere in forno preriscaldato a 200°per 15 minuti circa. La superficie dovrà essere bella dorata. Prima di servire lasciar intiepidire. Buon Appetito!!!
Innanzitutto ti ringrazio molto! Allora com'è andata, la sorpresa è stata apprezzata?! Spero di si! Fammi sapere