Mattonella di semifreddo al melone!

Semifreddo gustoso e fresco al gusto di melone :) Pochi ingredienti per un'ottima ricetta!
Ingredienti
8
Preparazione
- Per prima cosa sbucciare bene le fette di melone e pesarne il corrispettivo di 650 gr, metterle in un frullatore capiente e ridurle in purea (se dovesse rimanere qualche pezzetto più grande, nessun problema, anzi!)
- Separare i tuorli dagli albumi e montare con le frustine elettriche questi ultimi a neve ferma; riporli momentaneamente in frigorifero.
Sbattere, in un'altra ciotola molto capiente, i tuorli con lo zucchero fino a farli amalgamare bene e versarvi mescolando a mano (con un cucchiaio o una paletta) la purea di melone fino al completo assorbimento.
In un'ulteriore ciotola montare la panna fresca ed incorporarla al precedente composto mescolando a mano fino a che sarà stata incorporata per bene. - Riprendere gli albumi dal frigorifero ed aggiungerli al composto con una paletta mescolando ma con movimenti leggeri dal basso verso l'alto per non smontarli.
Versare il tutto in un'unico stampo o più stampini o coppette.
Io ho scelto questo stampo in silicone da plumcake perchè volevo fare proprio la "mattonella" da poter tagliare a fettine una volta pronto.
Porre nel freezer coperto da pellicola trasparente per alimenti almeno per una 7-8 ore. - Il Barba trucco: Prima di servirlo è meglio tirarlo fuori dal frigorifero una decina di minuti.
- Link della ricetta: http://barbapasticcetti.blogspot.it/2012/08/mattonella-di-semifreddo-al-melone_27.html
Domande
Foto dei membri
Commenti
Vota questa ricetta:
Non sono presenti commenti!