Salame di cioccolato, la ricetta facile per prepararlo a casa
Salame di cioccolato, la ricetta facile per prepararlo a casa
Un dolce a base di cioccolato e biscotti secchi, facile da preparare e bellissimo da vedere. Il salame al cioccolato è una ricetta che tutti possono realizzare a casa perché servono pochissimi ingredienti: seguite il procedimento spiegato passo a passo se volete assaggiarlo!
Sciogliete il cioccolato con il burro. Mescolate per bene e incorporate l'uovo. Quindi mescolate nuovamente con cura.
Schiacciate i biscotti: cercate di formare dei pezzi né troppo piccoli né troppo grandi
Ora aggiungeteli al composto di cioccolato. Mescolate per bene e versatene metà su un foglio di carta alluminio.
Formate un salsicciotto e richiudete le estremità (se vi avanza l'impasto preparate un altro salame al cioccolato più piccolo), poi mettetelo in frigorifero per 2 ore
Passato questo tempo, togliete la carta alluminio e spolverate il salme al cioccolato con lo zucchero a velo. Massaggiate con le mani affinché lo zucchero aderisca perfettamente.
Il vostro salame al cioccolato è pronto, non vi resta che tagliarlo a fettine e servirlo
Quanto tempo posso conservare il salame al cioccolato? Potete conservare questo dolce in frigorifero per 2 o 3 giorni. Ricordate che nell'impasto è presente l'uovo crudo, quindi vi consigliamo di fare molta attenzione se notate un sapore particolare dopo l'assaggio
Cosa posso usare al posto della carta alluminio? Per realizzare il salame al cioccolato potete usare anche la carta da forno o la pellicola. Ad ogni modo, la carta alluminio è quella più idonea per questo tipo di operazione.
Ciao Mary,
proponi la tua ricetta sul nostro portale. La proveremo sicuramente! :-)