Una ricetta semplice e golosa da preparare a casa. Non esitate a cambiare la farcitura se preferite altri sapori: provate con le banane o con una squisita crema al cioccolato
Le crepes: Mescolate in una ciotola la farina con il sale. Formate la fontana e aggiungete nel mezzo le uova. Quindi mescolate e aggiungete l'estratto di vaniglia e l'olio (Se trovate difficoltà nel mescolare il composto non esitate ad aggiungere un po' di latte). Adesso incorporate i 500ml di latte poco alla volta, mescolando in continuazione. Quando sarà finito coprite la ciotola e lasciate riposare 1 ora.
Ora scaldate la padella antiaderente e applicate un po' d'olio aiutandovi con un pezzo di carta da cucina. Versate un mestolo di impasto per crepes e cuocete per 1 minuto. Poi girate la crepes, fate cuocere per un altro minuto e toglietela dalla padella. Ripetete il procedimento fino a quando non avrete più impasto.
Le mele: Sbucciate le mele e tagliatele a pezzi non troppo grandi
Spadellate nel burro aggiungendo lo zucchero e i semi estratti dal baccello di vaniglia. Cuocete fino a quando le mele di ammorbidiscono. Poi lasciate raffreddare.
Ora tagliate le crepes in 2 parti. Prendetene una metà e piegatela in 2: dalla parte arrotondata verso la parte del taglio.
Adagiate un po' di mele sull'estremità della crepe
Piegate a triangolo per formare il samosa. (guardate il video tutorial a fondo pagina per capire meglio il procedimento). Per una ricetta ancora più golosa versatevi un po' di caramello
I samosa di crepes sono pronti. Buona degustazione!
Ciao Alfonso. Non abbiamo riscontrato alcun problema con il video, prova ad aprire la ricetta con un altro motore di ricerca. Se il problema persiste non esitare a contattarci a questo indirizzo mail: [email protected]. Buona giornata! :-)
Ciao Alfonso. Non abbiamo riscontrato alcun problema con il video, prova ad aprire la ricetta con un altro motore di ricerca. Se il problema persiste non esitare a contattarci a questo indirizzo mail: [email protected].
Buona giornata! :-)