Torta di albicocche - ricetta semplice e veloce
L'albicocca è uno dei frutti protagonisti della stagione estiva. Oggi lo utilizzeremo per preparare una deliziosa torta rovesciata: una ricetta semplice e golosa che per terminare il pasto nel migliore dei modi. Seguite il procedimento spiegato passo a passo nel tutorial video a fondo pagina.
Ingredienti
Materiale
- Stampo 28cm di diametro
Preparazione
Impostate la funzione grill del vostro forno e lasciatelo scaldare a 180°C. Cospargete il fondo dello stampo (preventivamente imburrato) con lo zucchero di canna. Passatelo 5 minuti sotto il grill per far formare il caramello. Quindi prelevate lo stampo dal forno.
Lavate le albicocche, tagliatele in 2 e levate il nocciolo. Disponetele sul caramello con la parte tagliata verso l'alto.
In una ciotola mescolate le uova con lo zucchero e la bustina di zucchero vanigliato
Aggiungete la farina, il lievito, il sale, la farina di mandorle e mescolate per bene. Infine, incorporate il burro fuso.
Versate la preparazione sulle albicocche e lisciate la superficie.
Infornate per 30 minuti a 180°C.
Prima di sformare la torta di albicocche attendete che si raffreddi completamente.
Consigli
Il fondo caramellato : Non è obbligatorio ma rende ancora più goloso questa torta
Non avete la farina di mandorle ? Sostituitela con la farina 00
Nutrizione
- Carboidrati: 35.4g
- Lipidi: 13.1g
- Grassi saturi: 4.5g
- Proteine: 8.5g
- Fibre: 3.5g
- Zucchero: 25.6g
- ProPoints: 8
- SmartPoints: 13
Domande
Foto dei membri
Commenti
SUCCEDE TROPPO SPESSO SU PETIT CHEF, CHE SEGUO DA ANNI, CHE CI SIANO ERRORI NEL TESTO. NEL PUNTO IN CUI E' SCRITTO "COSPARGETE" NON DICE CON COSA. OVVIO CHE SIA LO ZUCCHERO. PERO' UN' ALTRA VOLTA NON SONO RIUSCITO A FARE UNA RICETTA PERCHE' PROPRIO MANCAVA UNA INTERA FRASE NELLA DESCRIZIONE. CHI SI OCCUPA DEL TESTO DEVE FARE PIU' ATTENZIONE.
Sorvolando sul caramello che è bruciato al primo tentativo e ho deciso di omettere la parte del cuocerlo prima è venuta buonissima! Susine e albicocche

Ciao, avevamo omesso perché si vedeva bene anche dalla foto che si trattava dello zucchero di canna. :-) Ad ogni modo stiamo lavorando per correggere tutti gli errori sulle ricette caricate dai nostri utilizzatori. A presto!