Torta fredda allo yogurt

Torta Fredda allo Yogurt
Dessert
5 porzioni
facile
53 min

Questa torta allo yogurt è una vera delizia. Seguite il procedimento spiegato passo a passo per prepararla a casa!

Ingredienti

5

Per la Base:

Per la Crema-Mousse:

Preparazione

Preparazione40 min
Cottura13 min
  • Prepariamo la base : mescoliamo bene tutti gli ingredienti e versiamo il composto ottenuto nello stampo cercando di livellarlo bene .
  • Inforniamo a 180° per 13 minuti esatti trascorsi i quali estraiamo lo stampo dal forno. La base ovviamente si muoverà ma si fermerà raffreddandosi.
  • Prepariamo la crema-mousse: mettiamo la gelatina a bagno in acqua fredda per 10 minuti trascorsi i quali la strizziamo e la sciogliamo in un pentolino con 1 cucchiaio di acqua, sul fuoco. Spegnamo e lasciamo freddare un po', quindi la versiamo nello yogurt e mescoliamo rapidamente e bene, in modo da amalgamarla a dovere.
  • Aggiungiamo lo zucchero, mescoliamo. Montiamo la panna e la uniamo allo yogurt delicatamente per non smontarla. A questo punto consiglio di assaggiare la mousse, e regolare eventualmente di zucchero; la dolcezza infatti, varia a seconda del tipo di yogurt utilizzato.
  • Versiamo il composto ottenuto sulla base raffreddata e sulla quale possiamo disporre delle fragole tagliate a metà, livelliamo bene e riponiamo in frigorifero per almeno 3 ore, trascorsi i quali sformiamo la torta e decoriamo con fragole e foglioline di menta.
Dulcis in FurnoDulcis in Furno

Domande

Foto dei membri

Commenti

Vota questa ricetta:

umby

Nell'esecuzione compare la panna ,assente tra gli ingredienti . In compenso scompare la " dolceneve" (cos'è?).Una maggiore precisione non guasterebbe.

abuso

anonymous

Ho litigato un po' con le dosi, come mio solito....nello yogurt ho frullato dei mirtilli freschi..è venuta molto buona!

abuso

Serena1986

Veramente buona.

abuso