Prepariamo la base : mescoliamo bene tutti gli ingredienti e versiamo il composto ottenuto nello stampo cercando di livellarlo bene .
Inforniamo a 180° per 13 minuti esatti trascorsi i quali estraiamo lo stampo dal forno. La base ovviamente si muoverà ma si fermerà raffreddandosi.
Prepariamo la crema-mousse: mettiamo la gelatina a bagno in acqua fredda per 10 minuti trascorsi i quali la strizziamo e la sciogliamo in un pentolino con 1 cucchiaio di acqua, sul fuoco. Spegnamo e lasciamo freddare un po', quindi la versiamo nello yogurt e mescoliamo rapidamente e bene, in modo da amalgamarla a dovere.
Aggiungiamo lo zucchero, mescoliamo. Montiamo la panna e la uniamo allo yogurt delicatamente per non smontarla. A questo punto consiglio di assaggiare la mousse, e regolare eventualmente di zucchero; la dolcezza infatti, varia a seconda del tipo di yogurt utilizzato.
Versiamo il composto ottenuto sulla base raffreddata e sulla quale possiamo disporre delle fragole tagliate a metà, livelliamo bene e riponiamo in frigorifero per almeno 3 ore, trascorsi i quali sformiamo la torta e decoriamo con fragole e foglioline di menta.
Commenti dei membri:
Nell'esecuzione compare la panna ,assente tra gli ingredienti . In compenso scompare la " dolceneve" (cos'è?).Una maggiore precisione non guasterebbe.
Ho litigato un po' con le dosi, come mio solito....nello yogurt ho frullato dei mirtilli freschi..è venuta molto buona!
Veramente buona.