Per prima cosa preparate un pandispagna alto e soffice. Nel frattempo passate con il minipimer le fragole tagliate a rondelle insieme ad un cucchiaio di zucchero a velo, fino a farle diventare un purea abbastanza liquida.
Fate sciogliere a bagnomaria la tavoletta di cioccolato e intanto montate 3/4 della panna con l'altro cucchiaio di zucchero a velo. Quando il cioccolato sarà tiepido aggiungetene alla panna un cucchiaio in modo da farle assumere un leggero aroma di cioccolato, riponete quindi il composto in frigo.
Aggiungete il 1/4 di panna avanzato al resto del cioccolato fuso in modo da formare una crema abbastanza densa.
Alla fine avrete quindi, una ciotola di crema densa al cioccolato, una ciotola di panna montata e una ciotola di purea di fragole.
Quando il pandispagna si sarà raffreddato tagliatelo a metà e cospargete la metà che farà da base con buona parte della purea di fragole.
Utilizzando la ricetta delle lingue di gatto preparate quindi un biscottone gigante dello stesso diametro del pandispagna e fatelo cuocere per bene in forno senza però dorarlo eccessivamente.
Quando il biscottone sarà freddo riponetelo sopra la metà del pandispagna che fa da base e poi cospargetelo con la purea di fragole avanzata.
Spalmate in modo uniforme sull'altra metà di torta la crema di cioccolato, quindi capovolgetela e adagiatela delicatamente sopra la base in modo da richiudere la torta.
Infine prendete la panna montata che avevate riposto in frigo e ricoprite tutta la torta aiutandovi con una spatola e poi decorate con dei lamponi o delle fragoline secondo il vostro gusto.