Per prima cosa montare a neve gli albumi in una terrina, mentre in un'altra montare i tuorli con lo zucchero per circa 15 minuti. Aggiungere il burro a temperatura ambiente continuando a mescolare, quindi aggiungere un pò per volta la farina (tenetene da parte qualche cucchiaio per le gocce di cioccolato) e cacao setacciatati, facendo attenzione che prima di aggiungerne ancora sia ben amalgamata.
A questo punto aggiungere il latte, le chiare montate a neve e il lievito.
Mettere in una ciotola piccola i cucchiai di farina rimasti e mescolarla assieme alle gocce di cioccolato: in questo modo non si andranno a depositare sul fondo ma resteranno in mezzo alla nostra torta.
Imburrare ed infarinare una tortiera versarvi il composto
Cuocere 170 C per circa 40 minuti, in ogni caso fate la prova con lo stecchino. Lasciare raffreddare quindi cospargerla di zucchero a velo, oppure se avete gli stancil per dolci, fate qualche decoro con lo zucchero, come ho fatto io
Ho preparato questa torta sostituendo il cacao con della farina. E' venuta buonissima ed è piaciuta molto ai miei ospiti! La torta è molto morbida, profumata e sono contenta perché la mia ha raggiunto una lievitazione perfetta!
Commenti dei membri:
Ho preparato questa torta sostituendo il cacao con della farina. E' venuta buonissima ed è piaciuta molto ai miei ospiti!
La torta è molto morbida, profumata e sono contenta perché la mia ha raggiunto una lievitazione perfetta!