Con l'estate e il caldo coccolatevi con la delicatezza di questa crema ghiacciata dolce al caffè. Quale momento migliore scegliere che non un ritorno dalla spiaggia, dopo aver passato una giornata intera sotto il sole. Per conciliare il sapore del caffè del risveglio con le note fresche e cremose del gelato.
Montate la panna con delle fruste elettriche (o in planetaria) e mettetela in frigorifero.
Montate i tuorli con lo zucchero fine, fino a farli diventare chiari e schiumosi. Aggiungete il caffè già si raffreddato e la panna montata.
Mescolate la totalità con movimenti leggeri dal basso verso l'alto usando una spatola (possibilmente morbida, Marisa), ma fate attenzione a non smontare la panna appena montata.
Bagnate lo stampo in silicone prescelto con un pò d'acqua fredda per abbassare la sua temperatura e prepararlo al composto di panna montato e fresco per evitare che si smonti la panna con il calore. Poi, rivestite uno stampo con della pellicola trasparente e versate il composto di panna, uova, caffè e cacao.
Mettete la crema in congelatore per almeno sei ore.
Toglietelo delicatamente dallo stampo per servirlo in un piatto. Infine, cospargetelo con del cacao e/o del cioccolato fuso e il vostro dessert è pronto! ;-)
Commenti dei membri:
Descrizione molto stringata con varie omissioni. Inoltre sarebbe il caso di scriverla in italiano.
NON SI CAPISCE IL PROCEDIMENTO nè quali siano gli ingredienti esatti che non sono detti
Come avete tradotto la ricetta? dal francese all'italiano? fatelo meglio.
Troppi errori di ortografia, controllare prima di stampare
ricetta buonissima specificare ingredienti: crema =panna fresca
intenso cacao = ?????????
Sublime, Ottimo, Divino, Eccellente. Squisita.
Ma in che lingua è scritta questa ricetta?
Splendido!
Lo provo oggi, ma sembra squisito