Per una colazione salata, per un brunch ma anche come antipasto sfizioso. È sempre un' ottima idea preparare il nostro avocado toast! La ricetta è facilissima, vi basteranno pochissimi ingredienti per portare in tavola un piatto irresistibile. In questa versione abbiamo utilizzato un pane integrale ma è possibile anche sostituirlo con il pancarrè classico o con il pane per tramezzini.
Mettete la polpa di avocado in una ciotola. Aggiungete l'olio d'oliva, un pizzico di sale e schiacciate con una forchetta.
Rompete l'uovo in una ciotola e mettete da parte. Quindi, in un pentolino, portate a leggera ebollizione l'acqua con una goccia di aceto.
Create il vortice con un cucchiaio e versate l'uovo nel pentolino. Cuocete per 4 minuti. Dopodiché scolate e mettete da parte.
Grigliate la fetta di pane integrale e spalmatevi su la purea d'avocado. Poi adagiatevi l'uovo in camicia.
Ultimate il piatto con qualche seme di sesamo e tagliate a metà l'uovo in camicia, il tuorlo deve essere liquido. L'avocado toast è pronto. Buon appetito!
Posso conservare l'avocado toast? Vi consigliamo di consumare l'avocado toast appena pronto. È possibile conservare la crema di avocado per un giorno in frigorifero: copritela con pellicola alimentare e non dimenticate di aggiungere un po' di succo di limone per evitare che si annerisca
Come posso sostituire il pane integrale? Potete utilizzare una fetta di pancarrè tostata oppure il pane di segale
Cosa posso aggiungere alla crema di avocado? Se volete un sapore ancora più fresco aggiungete qualche cucchiaino di succo di limone alla vostra crema di avocado (attenzione a non esagerare se il limone è troppo acido)
Cosa posso utilizzare al posto dell'uovo in camicia? In alternativa all'uovo in camicia, potete usare un semplice uovo al tegamino per il vostro avocado toast