Bis di primi
vota adesso
Ingredienti
2
Preparazione
Preparazione30 min
Cottura50 min
- Come solito tiriamo una bella sfoglia e prepariamo il ripieno.
- Prendiamo 400/500 g di ricotta mista, uniamo una bella manciata di parmiggiano reggiano, sale, pepe e una grattatina di noce moscata.
- Tagliamo la sfoglia a quadrati belli grandi, mettiamo al centro una cucchiaiata di ripieno e al centro un cubetto di mozzarella di bufala.
- Li chiudiamo a cappellaccio o a tortello se vi riesce meglio, li caliamo in acqua salata fino a che tornano a galla e li tiraimo innuna padella con una noce di burro.
- Li serviamo con pesto e un sugo di pomodoro classico preparato con cipolla soffritta, pepperoncino e pomodori freschi, prima sbollentati, poi privati dai semi ed infine passiamo tutto con il mini pimer.
- Preparate una sfoglia con il cioccolato fondente all'85%, tirata e ricavate delle tagliatelle.
Ecco il sugo modificato: tritare cipolla, carota e sedano e farli rosolare in una padella con olio extra, unire cubetti di prosciutto fresco, faccio rosolare e unisco cubetti di pancetta affumicata. - Intanto prendo dei porcini e li taglio a pezzi, li unisco al sugo, rosolo ancora un pò e aggiungo una manciata di farina.
Bagno il tutto con un bicchiere di vino rosso, lascio evaporare, aggiungo polpa di pomodoro e un pò di brodo di carne preparato in precedenzafino a coprire il tutto.
Lascio cuocere, mescolando spesso, per circa 50 minuti.
Butto le tagliatelle in acqua salata e le tiro in padella con il nostro sugo.
Domande
Foto dei membri
Commenti
Vota questa ricetta:
Non sono presenti commenti!