Siete vegetariani e vi è venuta voglia di un CheeseBurger? Provate a prepararlo con questi gustosi burger di fagioli. Davvero un'ottima alternativa per coloro che non mangiano né carne né pesce.
Sgocciolate i fagioli, poi metteteli nel boccale del mixer; quindi aggiungete la cipolla pulita, lo spicchio d'aglio senza buccia ed un po' d'acqua. Mixate il tutto.
Mettete il composto in una ciotola ed aggiungete gli tutti gli altri ingredienti; quindi mescolate per bene.
Scaldate un po' d'olio nella padella. Poi formate due cumuletti con il composto e modellateli (date loro la forma di Hamburger)
Cuocete per circa 8 minuti a fuoco medio. Poi girate e cuocete per altri 5 minuti. Rispettate i tempi di cottura: il burger vegetariano deve essere ben cotto altrimenti si sgretola
Tagliate la cipolle a rondelle sottili poi tagliate a fette anche il pomodoro ed i cetrioli. Dividete il panino per hamburger in 2 e grigliate le parti interne, poi mettete da parte.
Ora prendete la parte inferiore del panino e spalmatevi un po' di senape. Poi fate lo stesso con il ketchup ed infine adagiate qualche rondella di cipolla.
Adesso posizionate l'hamburger vegetariano cotto
Poi una fetta di formaggio, una fetta di pomodoro e qualche fettina di cetriolo
Ultimate con un paio di foglie di insalata; quindi posizionate la parte superiore del panino e fate pressione con le mani. (Utilizzate uno stecchino lungo per fissarlo)
Il cheeseburger vegetariano è pronto. Buon appetito!