Come si cucinano i noodles istantanei? la ricetta veloce con manzo e funghi!
Come si cucinano i noodles istantanei? La ricetta veloce con manzo e funghi!
Un piatto gustoso e pronto in un attimo? La nostra ricetta dei noodles istantanei è la soluzione ideale per chi desidera una cena deliziosa senza rinunciare alla praticità. Con pochi semplici passaggi e ingredienti versatili, potrai creare un piatto unico e personalizzato. Scopri come preparare questa ricetta facile e veloce seguendo il procedimento spiegato passo a passo!
Il condimento: Versare un po' di olio di sesamo in una padella calda. Aggiungere l'hamburger e lasciarlo rosolare.
Nel frattempo, sminuzzare il cipollotto (anche la parte verde) e metterlo da parte.
Tagliare i funghi.
Preparare la salsa: mescolare i semi di sesamo, la salsa di soia, il mirin (o sakè da cucina), il miele (o zucchero di canna), lo spicchio d'aglio schiacciato e il gochujang (o sriracha).
Girare l'hamburger quando è dorato. Far bollire l'acqua per i noodles.
Aggiungere le cipolle (se vi piacciono ben cotte, aggiungetele dopo aver girato la bistecca, altrimenti aggiungetele un po' prima), sgretolare la carne con una spatola e mescolare.
Mettere i noodles in una grande ciotola (o in una scatola ermetica). Versare la bustina di condimento (quella che trovate nella confezione) sui i noodles. Versare l'acqua fino a coprire tutti i noodles, quindi coprire per 3 minuti (o più a seconda della tipologia seguire le istruzioni della confezione).
Mentre i noodles cuociono, aggiungere i funghi in padella e mescolare con frequenza.
A questo punto scolare i noodles e aggiungerli in padella. Aggiungere la salsa preparata in precedenza e mescolare per qualche minuto fino ad incorporare tutti gli ingredienti.
I noodles istantanei con manzo e funghi sono pronti. Decorare con la la parte verde del cipollotto e semi di sesamo.
Cosa posso usare al posto dell'hamburger di manzo? In questa ricetta abbiamo utilizzato la bistecca macinata per comodità, ma è possibile sostituirla con carne di manzo macinata o altra carne a pezzi: maiale e pollo. Volendo si possono usare anche gamberi oppure il tofu per una versione vegetariana.
Cosa posso usare al posto dei funghi shimeji? In questa ricetta abbiamo utilizzato i funghi shimeji marroni, ma potete sostituirli con altri tipi di funghi come gli shiitake o i classici champignon.
Quali noodles utilizzare? Per questa ricetta abbiamo utilizzati i classici noodles istantanei, ma sentitevi liberi di sperimentare con altre tipologie di noodles: soba, i noodles di riso etc.
Come si preparano i noodles istantanei? All'interno della confezione troverai i noodles e diverse bustine di condimento: brodo, olio aromatizzato e verdure disidratate. La preparazione è molto semplice: seguite le istruzioni sulla confezione che vi indicheranno se usare una ciotola o una pentola. Il tempo di cottura varia, ma di solito è di circa 3 minuti. Per questa ricetta, vi consigliamo di utilizzare i noodles con la bustina di brodo. Il sughetto che otterrete sarà già saporito e pronto da gustare.