Petitchef

CRACKER A LIEVITAZIONE NATURALE DELLE SORELLE SIMILI

Portata principale
4 porzioni
30 min
15 min
facile

Ingredienti

4

Preparazione

  • Mettiamo la farina a fontana, al centro la pasta madre, il burro, lo strutto, il sale andiamo ad aggiungere l’acqua e lavoriamo benissimo per una decina di minuti, in modo che l’impasto acquisti consistenza.
  • Sarà comunque un impasto non molto sodo dividete l’impasto in parti se le volete condire in modo diverso e lasciatele riposare per 4 ore, la pasta un pò si gonfierà ma non tanto.
  • Tirate ciascun pezzo con il mattarello in modo da ottenere una sfoglia sottile,tagliatele dandogli la forma che più vi piace, infornatele sopra carta da forno a forno a 190°C per circa 15 minuti.


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Perché il mio impasto non lievita? Scopri le cause e le soluzioni! Perché il mio impasto non lievita? Scopri le cause e le soluzioni! Usare il cibo come cosmetico: una tendenza naturale! Usare il cibo come cosmetico: una tendenza naturale! Forno scintillante senza sostanze chimiche: 3 rimedi naturali da provare subito! Forno scintillante senza sostanze chimiche: 3 rimedi naturali da provare subito!

Ultimi articoli

Perché si mangia il tronchetto di Natale? Scopri la storia di questa affascinante tradizione Perché si mangia il tronchetto di Natale? Scopri la storia di questa affascinante tradizione 6 dolci al cocco da sogno per rendere le tue feste indimenticabili 6 dolci al cocco da sogno per rendere le tue feste indimenticabili Preparare i Raffaello a casa non è mai stato così facile! Preparare i Raffaello a casa non è mai stato così facile!

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota