Petitchef

Gumbo di Pollo

Portata principale
4 porzioni
20 min
10 min
facile

Ingredienti

4

Preparazione

  • Prima di tutto prendete il petto di pollo, tagliatelo a tocchettini, insaporitelo e lasciatelo riposare in olio d'oliva almeno 1 ora. In pentola unite la farina con l'olio o con il burro e fate imbrunire.
  • Unite poi la cipolla affettata, il pepe verde ed il sedano, otterrete un soffritto dal profumo unico. Uniamo quindi l'aglio tritato, il basilico ed il timo. Uniamo il porro, il pollo a tocchetti e la salsiccia sminuzzata.
  • Allunghiamo subito con del brodo o dell'acqua. Aggiungiamo i baccelli d'okra, potete aggiungerli anche tutti interi, oppure potete tagliarli a tocchetti, non cambia molto, è giusto una questione d'estetica.
  • Uniamo le salse a piacere e portiamo a cottura molto lentamente.
  • Con lo stesso procedimento possiamo fare un Gumbo di verdure o con altri tipi di carne. Servitelo così, come una zuppa, caldo o freddo, accompagnando a piacere con del riso bollito.


Foto

Gumbo di Pollo
Gumbo di Pollo - foto 2
Gumbo di Pollo - foto 3
Gumbo di Pollo - foto 4

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

8 ricette di pollo da tutto il mondo: un viaggio di gusto 8 ricette di pollo da tutto il mondo: un viaggio di gusto Pollo asciutto? Un incubo culinario! Scopri i segreti per un petto di pollo sempre succoso e tenero Pollo asciutto? Un incubo culinario! Scopri i segreti per un petto di pollo sempre succoso e tenero Ricette con il pollo: 18 idee da portare in tavola Ricette con il pollo: 18 idee da portare in tavola

Ultimi articoli

La ricchezza delle spezie: perché zafferano, vaniglia e altre prelibatezze costano così tanto! La ricchezza delle spezie: perché zafferano, vaniglia e altre prelibatezze costano così tanto! Uovo sodo con tuorlo verde (grigio): è sicuro da mangiare? La verità che dovete conoscere! Uovo sodo con tuorlo verde (grigio): è sicuro da mangiare? La verità che dovete conoscere! Il wasabi che mangiate potrebbe non essere quello originale: ecco cosa dovete sapere! Il wasabi che mangiate potrebbe non essere quello originale: ecco cosa dovete sapere!

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota