State organizzando un pic nic e non sapete cosa preparare? Ecco un'idea sana e nutriente che arriva direttamente dal messico: un'insalata gustosissima che piacerà a tutti. Non vi resta che prepararla a casa e poi portare con voi una ciotola dove consumarla. Scoprite tutti gli ingredienti che vi servono!
Prepariamo la salsa: Mescolate la maionese, il succo di lime, lo spicchio d'aglio schiacciato, il sale, il pepe nero ed il pepe di cayenna fino ad ottenere una salsa omogenea.
Tagliate il peperone e l'avocado a cubetti. Sminuzzate il coriandolo, la cipolla e fate a pezzetti la feta. Sgocciolate il mais e i fagioli rossi.
Versate la salsa sul fondo del boccale, poi aggiungete i fagioli rossi e successivamente l'avocado. Adesso versate sopra l'avocado circa 1 1 cucchiaio di succo di lime per evitare che si annerisca.
A questo punto aggiungete la feta, poi il mais, poi la cipolla, poi il coriandolo ed il peperone. Per finire riempiete il barattolo con la rucola e richiudete.
Quantità Abbiamo precisato le quantità degli ingredienti in grammi in modo tale che possiate avere a disposizione tutte le informazioni nutrizionali della ricetta. Chiaramente potete cambiare le quantità in base alle vostre necessità.
Formaggio cotija La ricetta originale viene preparata con un formaggio messicano che si chiama cotija. Non è facile trovarlo nei supermercati italiani, perciò abbiamo preferito sostituirlo con la feta che ha una composizione simile.