Impastare il tutto e dopo averlo lasciato riposare almeno 30 minuti tirare la sfoglia a 2-3 mm e taglairla in rettangoli adatti alla vostra teglia
Circa mezzo litro di besciamella con 45 grammi di burro , 45 grammi di farina e 450 ml di latte.Salarla ma non speziarla in alcun modo.
Lasciata a marinare tutta notte in frigorifero con un bicchiere di vino bianco e uno spicchio di aglio che poi andranno buttati . Tagliare la polpa a cubetti di circa 1 cm di lato .
Affettare finemente una cipolla e due carote e porle in un coccio o in un tegame in ghisa a stufare con dell olio toscano fino a che la cipolla non sarà trasparente .
Aggiungere la carne e farla dorare bene da tutti i lati .Poi sfumare con un bel bicchiere di vino rosso corposo.Quando tutto l'alcool sarà evaporato aggiungere 750 ml di passata di pomodoro , un cucchiaio di concentrato di pomodoro e un rametto di rosmarino.
Assemblare le lasagne alternando uno strato di pasta con uno di besciamella e uno di ragù, senza essere troppo parsimoniosi.
Solo sullo strato finale , che sarà di ragù punteggiato da poche gocce di besciamella cospargere una grattugiata leggera di Grana Padano.Infornare per 30 minuti a 180 gradi.