Fate cuocere le mezze penne in abbondante acqua salata e scolatele al dente, nel frattempo lavate e tagliate i pomodori datterini a metà e fateli saltare in una larga padella antiaderente con 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva , per 5 minuti.
Tagliate le mozzarelle a piccoli cubetti e strappate le foglie di basilico. Versate la pasta nella padella con i pomodorini e fatele saltare per un minuto circa, fino a quando le penne saranno tutte leggermente colorate, spegnete il fornello e aggiungete la mozzarella e il basilico, girate velocemente con due palette, e servite prima che la mozzarella si fonda del tutto.
Una ricetta rapida, pratica e molto buona. Grazie del consiglio!!!! P.S.: come variazione sul tema propongo di sostituire le due mozzarelle con una scamorza; il sugo diventa così un pò più pesante da digerire ma guadagna un pò più di sapore.
Commenti dei membri:
Una ricetta rapida, pratica e molto buona. Grazie del consiglio!!!!
P.S.: come variazione sul tema propongo di sostituire le due mozzarelle con una scamorza; il sugo diventa così un pò più pesante da digerire ma guadagna un pò più di sapore.