Consigli:
Quanto si conserva la pasta con zucchine e yogurt greco? Noi vi consigliamo di mangiarla subito. Tuttavia potete conservarla 1 giorno in frigorifero in un contenitore ermetico.
Posso utilizzare la buccia delle zucchine? Si certo. Noi abbiamo preferito sbucciarle per dare al piatto un gusto più delicato.
Quale formato di pasta utilizzare? Per la pasta zucchine e yogurt greco vi consigliamo di utilizzare un formato di pasta lungo (spaghetti, linguine, spaghettoni). Se preferite la pasta corta potete provare con i fusilli, le mezze maniche, i pennoni oppure i rigatoni.
Posso servire la pasta zucchine e yogurt greco fredda? Sì. In questo caso fate tutti i passaggi come se doveste preparare
un'insalata di pasta e usate un formato corto: preparate la salsa, passate la pasta cotta sotto l'acqua per bloccare la cottura e conditela con la salsa a base di yogurt e zucchine. Lasciatela raffreddare a temperatura ambiente, poi mettetela in frigorifero.
Cosa posso utilizzare al posto dello yogurt greco? Questa pasta cremosa si può preparare anche con la lo yogurt bianco non zuccherato oppure lo skyr.
Cosa posso aggiungere alla pasta con zucchine e yogurt greco? Per dare ancora più gusto e freschezza a questo piatto potete aggiungere della menta fresca sminuzzata e della scorza di limone grattugiata.