Petitchef

Pasta fredda con tonno e carote

Portata principale
3 porzioni
30 min
20 min
facile

Ingredienti

3

Preparazione

  • Spuntare, pulire e grattugiare le carote. Sciacquare e strizzare i capperi. Grattugiare la scorza del limone e spremerne il succo di mezzo.
  • Scolare il tonno dall'olio di conservazione e sminuzzarlo. Riunire in una ciotola le carote grattugiate e il tonno, condire con li olio, sale, una macinata di pepe, li aglio tritato, il succo di limone e la scorza grattugiata.
  • Mescolare il tutto e lasciare insaporire per 30 minuti. Lessare la pasta in abbondante acqua salata, scolarla, farla raffreddare e condirla con gli ingredienti preparati. Completare il piatto con capperi e foglioline di basilico.


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

La pasta fredda che preparerai tutta l'estate! La pasta fredda che preparerai tutta l'estate! Tonno in scatola: attenzione a quello che mangi! Guida alla scelta del prodotto migliore Tonno in scatola: attenzione a quello che mangi! Guida alla scelta del prodotto migliore Le ricette per preparare i migliori dolci con le carote Le ricette per preparare i migliori dolci con le carote

Ultimi articoli

Diete vegetariane e vegane: sono davvero sicure per il vostro corpo e il vostro benessere? Diete vegetariane e vegane: sono davvero sicure per il vostro corpo e il vostro benessere? Come faccio a sapere se sono intollerante al lattosio? Come faccio a sapere se sono intollerante al lattosio? Basta con gli spuntini! Ecco alcuni consigli pratici per controllare l'appetito Basta con gli spuntini! Ecco alcuni consigli pratici per controllare l'appetito

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota