Fate la fontana e mettete al centro il lievito sbriciolato e fondetelo on l?acqua, raccogliete un poco della farina, unte il sale, l?olio, e impastare tutto, lavorando e battendo ogni tanto. Fare un filone, copritelo a campana e lasciatelo riposare per circa un?ora e mezza.
Trascorsa l?ora e mezza di riposo riprendete la pasta e lavoratela qualche minuto per eliminare tutti i gas, formate nuovamente il filone, copritelo e lasciatelo lievitare ancora per circa 1 ora e mezza.
Trascorso questo tempo appiattite la pasta con il matterello e trasferitela nella teglia, va lasciata lievitare ulteriormente per altri 30 minuti circa. Preriscaldare il forno a 240° - 250° ed è vitale cuocerla in due tempi.
Quando il forno avrà raggiunto al temperatura cuocete la sola pasta con il pomodoro per 14-16 minuti, avendo cura di girare la teglia a metà cottura mettendo dietro la parte vicina allo sportello del forno.
Poi estraetela dal forno, guarnitela con mozzarella, origano, olio, e rimettetela in forno sino a quando la mozzarella sarà completamente fusa e leggermente rosata 7 minuti circa.