Petitchef

POLLO CROCCANTE ORIENTALE CON SALSA DOLCE ALL'AGLIO

Impiattare il pollo e le verdure e se si vuole, il riso, cospargere bene pollo e riso con la salsina E' buonissimo!

Portata principale
4 porzioni
2 ore
35 min
media

Ingredienti

4

Preparazione

  • Per il riso
    Portare a bollore acqua e sale, aggiungere il riso e coprire, ridurre la fiamma al minimo e cuocere fino a completo assorbimento dell'acqua, circa 20 minuti. Se si vuole si puo' mettere il tegame coperto in forno preriscaldato a 180 C per circa 20/25 minuti.(pilaf).
  • Preparare il pollo
    Mettere la salsa di soia, il pepe e l'aglio tritato in una busta di plastica, mettere i pezzi di pollo e coprire bene ogni pezzetto di pollo con la marinatura. Mettere in frigorifero per almeno 20 minuti.
  • In tanto sbianchire i broccoli, buttarli 2 minuti in acqua bollente, rimuovere e mettere subito in un bagno di acqua e ghiaccio, questo serve a fissare il bel colore verde vivo. Scolare e mettere da parte.
  • A parte sbattere l'uovo, unire l'amido diluito con acqua fredda per fare la copertura del pollo in fase di frittura.
  • Rimuovere il pollo e se e' troppo bagnato asciugarlo dalla marinatura in eccesso, immergere i pezzetti nella crema d'uovo e friggere con olio per fritture, circa 2/3 minuti. Mettere ad asciugare su un piatto con carta per fritti, e tenere al caldo.
  • Nella wok scaldare l'olio di arachidi e mettere il cipollotto, l'aglio, il ginger, il peperoncino (facoltativo) e la scorza d'arancia, far prendere aroma circa 20/30 secondi poi unire i peperoni, cuocere a fiamma molto viva per circa 5/8 minuti. Aggiungere i broccoli e far andare ancora a finamma viva per circa 5 minuti. Incorporare il pollo e amalgamare il tutto con delicatezza.
  • In un pentolino a parte scaldare l'olio e a fiamma viva far appassire il cipollotto, l'aglio, e il ginger fino a quando si sprigionera' un aroma intenso, circa 20 secondi. Aggiungere la salsa di soia, il sake', l'aceto di riso (facoltativo) e il brodo. Portare a bollore, aggiungere l'amido sciolto, versandolo a filo e girado sempre col mestolo di legno, se aggiungete l'amido tutto in una volta otterrete grumi. Cuocere per circa 20 secondi, rimuovere e versare un porta salsa.


Foto

POLLO CROCCANTE ORIENTALE CON SALSA DOLCE ALL'AGLIO
POLLO CROCCANTE ORIENTALE CON SALSA DOLCE ALL'AGLIO - foto 2

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Attenzione: il cibo croccante può creare dipendenza! la scienza spiega perché ci fa impazzire Attenzione: il cibo croccante può creare dipendenza! la scienza spiega perché ci fa impazzire 8 ricette di pollo da tutto il mondo: un viaggio di gusto 8 ricette di pollo da tutto il mondo: un viaggio di gusto Pollo asciutto? Un incubo culinario! Scopri i segreti per un petto di pollo sempre succoso e tenero Pollo asciutto? Un incubo culinario! Scopri i segreti per un petto di pollo sempre succoso e tenero

Ultimi articoli

5 sorprendenti motivi per bere un bicchiere d'acqua prima della doccia! 5 sorprendenti motivi per bere un bicchiere d'acqua prima della doccia! Freezer Friendly: Quali alimenti posso congelare e per quanto tempo? Freezer Friendly: Quali alimenti posso congelare e per quanto tempo? Alimenti sani? Non proprio! Scopri le trappole nascoste che ti ingannano al supermercato Alimenti sani? Non proprio! Scopri le trappole nascoste che ti ingannano al supermercato

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota