Una panatura croccantissima realizzata con i corn Flakes, i nostri bocconcini di pollo croccanti saranno perfetti come secondo piatto accompagnati da un'insalata verde oppure negli aperitivi stile fingerfood assieme ad una deliziosa e fresca salsa allo yogurt . La ricetta è molto semplice e vengono utilizzati ingredienti che non mancano mai nelle nostre cucine. Provate questo sfizioso pollo croccante e se non gradite la frittura potete anche optare per una cottura al forno (trovate i dettagli nella sezione consigli).
Tagliate i petti di pollo a pezzi (potete scegliere voi la grandezza in base all'utilizzo che dovrete farne)
Ora metteteli in una ciotola e aggiungete il latte. Salate, pepate e aggiungete la paprica e lo zenzero in polvere. Mescolate e lasciate a macerare in frigorifero per almeno 4 ore (l'ideale sarebbe far macerare una notte intera)
Adesso prendete i cornflakes e metteteli in un sacchetto del congelatore. Poi frantumateli con l'aiuto di un mattarello
Ora mescolate la farina con il sale, il pepe e della paprica. In un'altra ciotola sbattete le uova
Impanate i pezzi di pollo passandoli prima nella farina, poi nelle uova e poi nei cornflakes. Adesso ripassate nelle uova ed un'altra volta nei cornflakes.
Friggete per 4 minuti (se non avete la friggitrice andrà bene anche una padella con olio bollente)
Scolate i bocconcini e lasciateli su carta assorbente per qualche minuto. Il pollo croccante è pronto. servitelo caldo. Buon appetito!
Posso cuocere i bocconcini di pollo croccanti al forno? Sì, per una versione più leggera potete optare per una cottura al forno. Mettete i bocconcini di pollo impanati in una teglia, versatevi un filo d'olio ed infornate per circa 20 minuti a 180°C. La versione light del pollo croccante è servita!
Posso conservare il pollo croccante? Sì. Vi consigliamo di sistemarlo in frigorifero in un contenitore a chiusura ermetica oppure in un piatto coperto da pellicola alimentare per 1/2 giorni. Riscaldate in forno prima di consumarlo
Come fare per avere una crosta più croccante? Per una crosta ancora più croccante vi consigliamo di fare una doppia panatura.
Come servire i bocconcini di pollo croccanti al forno? Potete accompagnarli con un'insalata per un pasto completo. Se li utilizzate negli aperitivi potete utilizzare delle salse come Ketchup, salsa allo yogurt, maionese o salsa barbecue.
É possibile far cuocere il pollo a forno anziché friggerlo?
Rispondere:
Sì. Per questa ricetta bastano 20 minuti a 180°C.
Le ho fatte questa sera accompagnate dal purè. Ho messo poche spezie quindi non sanno di niente, la prossima volta aumenterò un po' le dosi. Le ho cotte con la friggitrice ad aria, anche per questo forse erano un po' insipide
Rispondere:
Sì. magari la prossima volta aggiungi un po' di spezie in più! ;-)
Commenti dei membri:
vale_nar,
02/12/2018
Ho cucinato le crocchette questa sera, ho messo poche spezie quindi non erano per niente saporite. Le ho cotte con la friggitrice ad aria (15 minuti) e forse anche questo ha inciso sul gusto
Ciao, si, probabilmente ha inciso anche la cottura nella friggitrice ad aria. Prova a friggere questi gustosi bocconcini di pollo in padella oppure opta per un una cottura al forno :-)
Ciao,
si, probabilmente ha inciso anche la cottura nella friggitrice ad aria. Prova a friggere questi gustosi bocconcini di pollo in padella oppure opta per un una cottura al forno :-)