Preparato per risotto ai funghi, pomodori secchi e pinoli
Preparato per risotto ai funghi, pomodori secchi e pinoli
Ecco un'altra bellissima ricetta in barattolo da offrire in dono ad amici o parenti. Un regalo gustoso, alternativo e completamente fatto in casa. Seguite tutte le indicazioni dettagliate se volete realizzarlo anche voi!
Tagliate a pezzetti i pomodori secchi e i funghi. Versate il riso nel barattolo, aggiungete le erbe di Provenza, poi i peperoni secchi, i pinoli ed infine i funghi. Quindi richiudete il barattolo.
Scrivete su un piccolo cartoncino le istruzioni d'uso, fate un buchetto e passatevi dentro il nastro. Quindi girate il nastro attorno al collo del barattolo e fate un bel fiocco (consultate il tutorial video a fondo pagina).
Il risotto: Tagliate una piccola cipolla a pezzettini e soffriggetela in padella con olio d'oliva. Quando sarà pronta, versate in padella il contenuto del barattolo e mescolate.
Ora versate il vino bianco in padella e mescolate fino all'evaporazione completa. Poi aggiungete la metà del brodo, il sale ed il pepe e mescolate fino a quando sarà completamente assorbito.
Adesso versate il brodo che resta e mescolate, nuovamente, fino al completo assorbimento. Una volta pronto, aggiungete il parmigiano grattugiato e mantecate.
Pronto. Se volete spolverate con altri pinoli per dare un gusto ancora più speciale al risotto!