Petitchef

Risotto con bocconcini d'anatra

Portata principale
4 porzioni
10 min
45 min
media

Ingredienti

4

Preparazione

  • Togliere la pelle al petto d'anatra (verrà via facilmente, aiutandovi all'inizio con un coltello e poi tirando la pelle) e taglarlo a pezzetti di un paio di cm. Infarinarli e rosolarli in un tegame antiaderente con poco olio, uno scaolgno tritato e qualche fogliolina di mirto. Sfumare con il Marsala e il succo filtrato di mezza arancia più una scorza della stessa. Salare e pepare, quindi coprire con il brodo vegetale. Incoperchiare e far cucoere 25 minuti circa, scoperchiando negli ultimi minuti. In una risottiera, possibilmente in rame, mettere l'olio, l'altro scalogno tritato finemente, una scorza d'arancia e una di limone, unire anche qualche fogliolina di mirto e far appassire. Tostare il riso per qualche minuto (toccandolo con le dita dovrà essere bollente), sfumare con il vino bianco e il succo filtrato dell'altra mezza arancia. Unire il brodo, poco per volta, e metà del fondo di cottura dell'anatra quindi portare a cottura. Mantecare con una noce di burro e due cucchiaiate di Parmigiano. Coprire con il coperchio e far riposare un paio di minuti. Servire decorando con i bocconcini, il loro fondo di cottura dei rametti di mirto e le scorze d'arancia. Semplicemente squisito!!!


Foto

Risotto con bocconcini d'anatra
Risotto con bocconcini d'anatra - foto 2

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Risotto perfetto: 5 errori da NON fare (e come evitarli) Risotto perfetto: 5 errori da NON fare (e come evitarli) Risotti: idee gustose per la stagione invernale Risotti: idee gustose per la stagione invernale Risotto con gli asparagi: 6 ricette da leccarsi i baffi! Risotto con gli asparagi: 6 ricette da leccarsi i baffi!

Ultimi articoli

Perché il tè potrebbe essere il vostro alleato per vivere più a lungo: scoprite i suoi incredibili benefici! Perché il tè potrebbe essere il vostro alleato per vivere più a lungo: scoprite i suoi incredibili benefici! Non ignorate questi segnali: potreste avere la SIBO senza saperlo! Non ignorate questi segnali: potreste avere la SIBO senza saperlo! 10 ricette povere che oggi sono veri tesori della gastronomia: scoprile e lasciati stupire! 10 ricette "povere" che oggi sono veri tesori della gastronomia: scoprile e lasciati stupire!

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota