Risotto con salsiccia e birra rossa

Risotto con salsiccia e birra rossa
Portata principale
2 porzioni
media
30 min
436 Kcal

Un risotto fatto con salsiccia e birra rossa! Io ho usato una salsiccia calabrese, ma è ottimo con la luganega! buono e saporito!

Ingredienti

2
Costo stimato: 3.34 (1.67€/Porzioni)

Preparazione

Preparazione10 min
Cottura20 min
  • Procedete tritando lo scalogno con il basilico. Pulite un aglio molto piccolo o mettetene la metà. Soffriggete in poco olio.
  • Sbriciolate la salsiccia senza la pelle e fatela ben rosolare.
  • A questo punto buttate il riso ( per due persone io calcolo 2 tazzine da caffè belle piene), fatelo tostare e aggiungete la birra. Se la birrà non sarà sufficiente per far cuocere il riso, aggiungete dei mestoli di brodo vegetale caldo (potete usare il dado se non potete farlo – io compro sempre quello naturale e biologico), e ultimate la cottura.
  • Alla fine aggiungete un pizzico di sale. Spegnete il fuoco e aggiungete il formaggio. Lasciate riposare il risotto per qualche minuto e poi servitelo! Ovviamente accompagnate il pasto con una buona birra rossa :)
  • Buon Appetito :)

Nutrizione

per 1 porzione / per 100 g
Calorie: 435Kcal
  • Carboidrati: 5.8g
  • Lipidi: 32.5g
  • Grassi saturi: 11.1g
  • Proteine: 21.8g
  • Fibre: 0.6g
  • Zucchero: 3.2g
  • ProPoints: 11
  • SmartPoints: 14
Informazioni nutrizionali per 1 porzione (326g)
Senza zuccheri aggiunti
TortedinuvoleTortedinuvole

Domande

Foto dei membri

Commenti

Vota questa ricetta:

anonymous

Buonissimo!!!!!

Ho cucinato questa ricetta
abuso

anonymous

Sconsiglita, mi ha rovinato il pranzo, diventa tutto amaro.

abuso

anonymous

BUONISSIMO

abuso

anonymous

Il risotto con la salsiccia non l'ho mai mangiato, ma è mia intenzione farlo molto presto!! Mi sembra ottimo!

abuso

anonymous

Buonissima!!!!!!

abuso