Risotto cremoso e delizioso in soli 7 minuti con la pentola a pressione.

Portata principale
4 porzioni
facile
50 min

Ingredienti

4

Preparazione

Preparazione30 min
Cottura20 min
  • Rosolare la cipolla nella vostra pentola a pressione, con sale e pepe. Quando le cipolle si sono ammorbidite, aggiungete il riso alle cipolle. All'inizio, il riso diventera' trasparente per il liquido della cipolla, circa un minuto dopo diventera' di nuovo bianco.
  • Aspettate che il riso sia tostato poi sfumate con un goccio di vino. Quindi aggiungete il brodo tutto in una volta, mescolare e chiudete immediatamente la pentola.
  • Alzate il calore al massimo. Quando la pentola raggiunge pressione, abbassare il calore al minimo e cominciare a contare 7 minuti per risotto al dente e 9 minuti per risotto ben cotto.
  • Verso la fine del tempo di cottura, io preferisco alzare la pentola e dargli una leggera scossa per sentire se il risotto e' ancora molto liquido dentro. Dovrebbe sembrare un po' denso ma non zupposo.
  • Scaduto il tempo di cottura, aprire la pentola col metodo veloce. Portare al lavandino e fare scorrere un getto d'acqua fredda sul coperchio per abbassare velocemente la pressione e procedere con l'apertura della pentola.
cucinarehipCucinarehip

Domande

Foto dei membri

Commenti

Vota questa ricetta:

10/07/2013

Squisito

Ho cucinato questa ricetta
(0) (0) abuso
12/11/2014

Perchè nel risotto alla milanese aggiungi i piselli?cmq oggi proverò a farlo e lo terrò 8 minuti visto che 9 minuti vanno bene per essere ben cotto però dici di diminuire di un minuto giusto?

(0) (0) abuso