Petitchef

Spaghetti con bottarga, capperi e pomodorini confit

Un primo piatto semplice e saporito. La cosa importante per questa ricetta è scegliere ingredienti di prima qualità!

Portata principale
2 porzioni
20 min
1 h 15 m
media

Ingredienti

2

180 gr spaghetti:

Preparazione

  • Lavare e mondare i pomodorini, tagliarli a metà, svuotarli dei semi e dell'acqua e sistemarli su una placca da forno con la parte tagliata rivolta verso l'alto. Salarli un pò, distribure delle fettine di aglio sui pomodorini, un filo d'olio e a piacere un pò di origano e infornare a 100°C per circa un'ora (si devono asciugare)
  • In una padella versare un cucchiaio d'olio e tostare il pane grattugiato non troppo finemente. Tenere da parte.
  • Intanto portare l'acqua ad ebollizione, salarla e cuocere gli spaghetti. Nel frattempo scaldare un po' d'olio in una padella, insaporirlo con uno spicchio d'aglio, poi eliminarlo e far saltare i capperi lavati per qualche istante.
  • Scolare la pasta, condirla con l'olio ai capperi, qualche pomodorino confit, la bottarga a piacere e mescolare bene. Cospargere con il pane grattugiato tostato e decorare con qualche altro pomodorino. Servire subito ben calda.

Consigli:

Questa pasta è semplicissima ma veramente buona. L'importante è che gli ingredienti siano di ottima qualità, dagli spaghetti, alla bottarga, ai pomodorini ai capperi abbiamo tantissimi prodotti d'eccellenza da poter scegliere, la bontà del piatto è tutta qui, esalta solo il sapore degli ingredienti.



Attrezzatura da cucina

Fornelli

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Gustosi primi piatti da preparare con gli spaghetti. Ecco i migliori! Gustosi primi piatti da preparare con gli spaghetti. Ecco i migliori! Noodles che passione: scopri le nostre migliori ricette Noodles che passione: scopri le nostre migliori ricette Le 6 migliori ricette della Cucina Romana Le 6 migliori ricette della Cucina Romana

Ultimi articoli

Perché si mangia il tronchetto di Natale? Scopri la storia di questa affascinante tradizione Perché si mangia il tronchetto di Natale? Scopri la storia di questa affascinante tradizione 6 dolci al cocco da sogno per rendere le tue feste indimenticabili 6 dolci al cocco da sogno per rendere le tue feste indimenticabili Preparare i Raffaello a casa non è mai stato così facile! Preparare i Raffaello a casa non è mai stato così facile!

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota