Lavare e mondare i pomodorini, tagliarli a metà, svuotarli dei semi e dell'acqua e sistemarli su una placca da forno con la parte tagliata rivolta verso l'alto. Salarli un pò, distribure delle fettine di aglio sui pomodorini, un filo d'olio e a piacere un pò di origano e infornare a 100°C per circa un'ora (si devono asciugare)
In una padella versare un cucchiaio d'olio e tostare il pane grattugiato non troppo finemente. Tenere da parte.
Intanto portare l'acqua ad ebollizione, salarla e cuocere gli spaghetti. Nel frattempo scaldare un po' d'olio in una padella, insaporirlo con uno spicchio d'aglio, poi eliminarlo e far saltare i capperi lavati per qualche istante.
Scolare la pasta, condirla con l'olio ai capperi, qualche pomodorino confit, la bottarga a piacere e mescolare bene. Cospargere con il pane grattugiato tostato e decorare con qualche altro pomodorino. Servire subito ben calda.
Questa pasta è semplicissima ma veramente buona. L'importante è che gli ingredienti siano di ottima qualità, dagli spaghetti, alla bottarga, ai pomodorini ai capperi abbiamo tantissimi prodotti d'eccellenza da poter scegliere, la bontà del piatto è tutta qui, esalta solo il sapore degli ingredienti.