Spaghetti cremosi cremosi alla carbonara!

Spaghetti cremosi cremosi alla carbonara!
Portata principale
4 porzioni
media
25 min

Non so a voi ma a me la carbonara piace tantissimo e finalmente ho trovato la ricetta secondo me perfetta che voglio condividere! Ho sempre mangiato la carbonara nei ristorantini di Roma (che meraviglia!!!!) ma documentandomi ho notato che ci sono numerose varianti anche per la preparazione di questo piatto! Molti usano girare la pasta fuori dal fuoco ma a me non piace perchè penso che l'uovo rimane crudo! Altri aggiungono la panna ma nella mia cucina è bandita! Altri ancora usano solo i tuorli.

Ingredienti

4

Preparazione

Preparazione15 min
Cottura10 min
  • Cuocere gli spaghetti e nel frattempo versare dell'olio in un tegame assieme al guanciale a cubetti e farlo abbrustolire, aggiungere il vino facendolo sfumare, soltanto alla fine aggiungere un mestolo di acqua di cottura della pasta.
  • Sbattere le uova molto bene assieme ai formaggi e al pepe nero.
  • Scolare la pasta ancora al dente e aggiungerla nel tegame assieme al guanciale, fare mantecare a fiamma bassa; versare il composto di uova e formaggi e girare velocemente, spegnere il fuoco e continuare a mantecare fino a quando non si ottiene una bella cremosità. Servire subito
cocomerorossoCocomerorosso

Domande

Foto dei membri

Commenti

Vota questa ricetta:

  • pagina 1 / 2

anonymous

Il vino proprio no.. E manco l olio per la pancetta che poi noi usiamo il guanciale.. Basta farla sudare e non serve altro unto..

Ho cucinato questa ricetta
abuso

loryblu

È buona perchè anche io la faccio in questo modo

Ho cucinato questa ricetta
abuso

anonymous

Eccellente e gustosa facile realizzazione

Ho cucinato questa ricetta
abuso

anonymous

Non ho mai provato con il vino, e' piu buona di quella originale? Fatemi sapere grazie

abuso

do191

Da provare

abuso

anonymous

L'ho provata ed è veramente ottima. Io prima mettevo le uova e poi a pasta condita aggiungevo i formaggi.

abuso

anonymous

Deve essere ottima

abuso

anonymous

Davvero cremosi...e gustosi!!!

abuso

anonymous

Buonissimo

abuso

emma54

Ottimi!!!

abuso
  • pagina 1 / 2