Volete qualcosa di sfizioso per i vostri ospiti ma non avete voglia di stare due ore ai fornelli? Vi proponiamo una torta salata gustosissima farcita con la carne macinata. Ottima per una cena veloce e per i buffet, i bambini ne andranno matti. Provatela e seguite il nostro video tutorial che vi aiuterà per una realizzazione perfetta!
Stendete un rotolo di pasta sfoglia e adagiatelo nello stampo. Bucherellate la base con una forchetta e versatevi la salsa di pomodoro.
Fate imbiondire la cipolla con l'olio in una padella, poi aggiungete la carne macinata e cuocetela.
Ora versate la preparazione in una ciotola. Salate, pepate e aggiungete la senape. Mescolate per bene, poi incorporate i cetriolini tagliati a piccoli pezzi.
Versate la farcitura nello stampo e livellate per bene. Poi adagiate le sottilette cercando di coprire tutta la carne.
Adesso piegate i bordi della pasta sfoglia sulla farcitura e coprite con il secondo rotolo di pasta sfoglia. Ripiegate i bordi in modo tale da formare un orlo. (date un'occhiata al tutorial video)
Infine spennellate con il tuorlo d'uovo e spolverate la superficie con semi di sesamo; quindi infornate per 30 minuti a 200°C.
La vostra torta salata con carne macinata è pronta!
Posso conservare la torta salata con carne macinata? Sì. Potete conservarla in frigo fino a due giorni in contenitori a chiusura ermetica.
Posso congelare la torta salata con carne macinata? Sì. Potete sistemarla all’interno di appositi contenitori e metterla in freezer fino a tre mesi.
Quali verdure per la torta salata con carne macinata? Se non vi piacciono i cetriolini, potete sostituirli con le zucchine o i peperoni. Cuocete queste verdure insieme alla carne macinata.
Quali ingredienti per il ripieno della torta salata con carne macinata? Potete adattarla a seconda dei vostri gusti: senza cetriolini, con bacon, senza senape. Potete inoltre aggiungere qualsiasi ingrediente vogliate.
Una torta salata ideale per cena. Siamo felici che ti sia piaciuta! ;-)