Petitchef

Torta salata con letto di Patate e ripieno di Zucchine e Melanzane

Portata principale
1 porzioni
30 min
50 min
facile

Ingredienti

1
Costo stimato: 3.3 (3.3€/Porzioni)

Preparazione

  • Pelate le patate e mettete a bollire in acqua fredda.Quando l'acqua comincerà a bollire aggiungete un pugno di sale grosso e lasciate cuocere per circa 15/20 minuti. Quando saranno pronte lasciatele raffreddare e tagliatele a fette.
  • In una padella scaldate l'olio con lo spicchio d'aglio, toglietelo quando sarà biondo a aggiungete le verdure: la cipolla affettata, la zucchina lavata e affettata e la melanzana lavata e tagliata a cubetti. Lasciate cuocere per 15 minuti a fuoco vivace aggiungendo a metà cottura il dado e un bicchiere d'acqua.
  • Quando le verdure saranno pronte potete cominciare a fare la torta:
    Stendete la pasta sfoglia con la carta da forna nella teglia e mettete sul fondo le fette di patata coprendo bene tutta la superficie. Sopra verstate le verdure cotte in padella e livellate con un cucchiaio.
  • Spolverizzate di formaggio grana grattuggiato e se vi avanza della pasta sfoglia dai bordi potete fare dei decori, bagnateli poi con un pennello da cucina e un pò di uovo sbattuto con il pepe nero macinato.
  • Cuocete in forno preriscaldato a 180° per 20/30 minuti, io l'ho tenuta nella parte bassa del forno per far cuocere bene la base e non far annerire troppo le verdure in alto.


Foto

Torta salata con letto di Patate e ripieno di Zucchine e Melanzane
Torta salata con letto di Patate e ripieno di Zucchine e Melanzane - foto 2
Torta salata con letto di Patate e ripieno di Zucchine e Melanzane - foto 3

Abbinamento vini

Vermentino di gallura sardegna, Bianco
Nebbiolo d'alba piemonte, Rosso
Cerasuolo d'abruzzo Abruzzo, Rosato

Domande:




Commenti dei membri:

14/05/2014

Meravigliosa, lori

(0) (0) Abuso

Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Ricette con melanzane: 5 piatti gustosi pronti in poco tempo! Ricette con melanzane: 5 piatti gustosi pronti in poco tempo! Ingrediente del mese di giugno: le zucchine Ingrediente del mese di giugno: le zucchine Ricette sfiziose con le melanzane Ricette sfiziose con le melanzane

Ultimi articoli

Presto una nuova funzionalità su Tik Tok: potrete valutare i ristoranti direttamente sull'app! Presto una nuova funzionalità su Tik Tok: potrete valutare i ristoranti direttamente sull'app! Il trucco definitivo che cambierà il modo di acquistare il pesce Il trucco definitivo che cambierà il modo di acquistare il pesce Soffrite di bruciore di stomaco? Scoprite come alleviarlo e quali sono gli alimenti da evitare! Soffrite di bruciore di stomaco? Scoprite come alleviarlo e quali sono gli alimenti da evitare!

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Cosa mangi di solito a cena?
Vota