Zuppa di cavolo verza e patate novelle allo zafferano

Una zuppa calda, appetitosa e nutriente. La zuppa di cavolo verza e patate è un piatto di tradizione contadina che, nella versione che vi presento, risulta magicamente trasformato dal sapore intenso dello zafferano.
Ingredienti
Preparazione
- Affettate sottilmente la vostra verza e lavatela per benino.
- In una pentola capiente mettete a soffriggere l'aglio con le foglie di lauro. Unite la verza, lasciatela insaporire per qualche minuto e poi versate dell'acqua fino a coprirla a filo. Chiudete la pentola con il coperchio e lasciate cuocere a fiamma media per una ventina di minuti.
- Aggiungete le patate lavate e tagliate a cubetti e il gambo di sedano. Salate e andate avanti con la cottura.
- Riempite a metà un bicchiere con del liquido di cottura e immergetevi gli stigmi di zafferano. Uniteli alla minestra poco prima di spegnere. Cospargete di pepe nero macinato fresco e servite.
- La zuppa di verza allo zafferano è pronta!
Attrezzatura da cucina
Domande
Foto dei membri
Commenti
Kikicam
L'ho provata e mi è piaciuta molto. Non ho messo il sedano perchè non ne avevo ma l'ho trovata molto buona anche senza. Anche io prima lavo le foglie di qualsiasi verdura e poi le taglio: così conservano tute le loro sostanze.
anonymous
Eccellente
anonymous
Provata!!! E' buonissima!!! Il cavolo perde il suo gusto forte, il sapore dello zafferano aggrega ed armonizza il sapore di tutti gli ingredienti......assolutamente da provare!
Cristina141070
Ma le foglie di lauro dove si trovano?
anonymous
Deve essere squisita, desidero che mia moglie me la prepari subito.
anonymous
Mi piace l'idea e ho dato punteggio massimo perchè con questi ingredienti che io adoro, ed essendo vegetariana, non mangio carne ne uova ne pesce sono convinta che sarà buonissima. La proverò e poi vi confermerò sicuramente il mio voto. Grazie mille!
anonymous
Eccellente per il periodo invernale...e non solo!
anonymous
Bonissima
sasadelon
Bravi bravissimi
sempre. ...
ottimo servizio. .unico che dura nel tempo
anonymous
La verza si lava con le foglie intere, e dopo le tagliate. tagliate e poi mettete in acqua gli fate perdere qualcosa e riempite di acqua i piccoli pezzi.