Schiacciate delicatamente a mano l'impasto a me vennero dello spessore di 1 cm, ma Papum dice 2 cm e verranno più alti ancora. Potete farcirli da crudi stendendo l'impasto a 5 mm, mettendo il ripieno al centro e coprendo con un altro dischetto sempre di 5 mm. Potete fare le ciambelle .
Il taglio va fatto con un coppa pasta del diametro che preferite, ma l'ideale è a 8 cm.Mettete questi dischi su una teglia coperta di carta da forno, copriteli con un altro foglio di carta da forno e poi con la pellicola per alimenti, ma non stringete troppo.
Mettete la teglia in frigorifero e fate lievitare tutta la notte, la mattina seguente tirate fuori dal frigo e mentre scaldate l'olio lasciate riposare i dischi per 30 minuti a temperatura ambiente.
E ora arriva la parte più complicata che è friggerli, io non sono molto brava con la frittura, quindi mi barcameno un po', l'unica accortezza che cerco di avere è quella di mantenere la temperatura di cottura a massimo 180°, se è più bassa assorbono troppo olio, se più alta si bruciano e restano crudi dentro.
Mescolate in una ciotola le due farine, lo zucchero, un pizzico di sale e la scorza grattugiata del limone. Unite il lievito sbriciolato, il burro morbido e le uova e cominciate ad impastare e poi aggiungete a filo l'acqua ed il latte. Otterrete questo impasto.
Preparate una teglia con la carta da forno e fate scivolare su di essa delle cucchiate d'impasto ben distanziate. Fate lievitare per circa un'ora nel forno tiepido.
Quando sono pronte potete friggerle, chiaramente non si staccano dalla carta da forno, quindi ritagliate la carta da forno e buttate un krapfen alla volta nell'olio con tutta la carta forno che si staccherà dopo pochi secondi e così potrete toglierla subito.
Purtroppo non ho la foto di questo procedimento, perchè mi ci volevano tre mani. Fateli dorare, sempre attenti alla temperatura dell'olio e sono pronti.