Formaggio vegano alle erbe, la ricetta facile per prepararlo a casa!
Formaggio vegano alle erbe, la ricetta facile per prepararlo a casa!
Da spalmare sul pane tostato o per farcire funghi champignon in versione vegetariana. Il formaggio vegetale a base di yogurt di soia ti sorprenderà per quanto è buono! Nessuna traccia di lattosio, quindi è un'ottima ricetta vegana per far scoprire questa dieta ai tuoi amici. Dal punto di vista della preparazione è un'altra ricetta extra facile e leggera: l'unica cosa da sapere prima di realizzare questo formaggio vegetale è che bisogna rispettare il tempo di riposo di circa 24 ore per ottenere una consistenza perfetta. Vi lasciamo con il procedimento spiegato passo a passo qui in basso ↓ ↓.
Mettete lo scolapasta sospeso in un'insalatiera (assicuratevi che ci sia abbastanza spazio tra il colino e il fondo dell'insalatiera in modo tale che scoli bene).
Aprite la garza e versatevi all'interno la preparazione a base di yogurt vegetale, quindi riponetela in frigorifero per 24 ore.
Passato questo tempo, la vostra preparazione avrà perso altri liquidi e sarà più densa: è il vostro formaggio vegetale. Non vi resta che mescolarlo, aggiustarlo di sale (se non si addice ai vostri gusti) e servirlo in tavola.
Quanto tempo si conserva questo formaggio vegano? Potete conservarlo per 4 giorni in frigorifero in un contenitore ermetico
Si possono usare altri yogurt vegetali per preparare il formaggio vegano? Purtroppo no. Il il latte di soia è l'unico latte che ha la capacità di "cagliare" come gli yogurt preparati con latte animale.
Posso preparare questa ricetta con yogurt classico? Sì, certo. Tuttavia non sarà più una ricetta vegana
Si sente molto lo yogurt di soia in questa ricetta? No. Tutto questo avviene grazie all'aggiunte del succo di limone.
Come posso insaporire il formaggio vegano? Potete aggiungere lo scalogno oppure sostituire l'erba cipollina con il prezzemolo.