Petitchef

I Falloni Sabini

Dei gustosi rustici della tradizione contadina. Prepararli è un gioco da ragazzi, scoprite il procedimento spiegato passo a passo!

Stuzzicherie
4 porzioni
15 min
30 min
facile

Ingredienti

4

Preparazione

  • Scaldate due bicchieri d’acqua (dev’essere tiepida) e scioglietevi dentro un panetto di lievito di birra. In un recipiente capiente versate la farina, il sale, lo zucchero e l’olio. Aggiungete alla farina l’acqua col lievito, lavorate impasto finchè non otterrete un composto omogeneo, e lasciatelo lievitare per circa tre ore, in un luogo caldo e asciutto.
  • Formati quindi delle palline e lasciatele lievitare per un’altra ora. Mentre l’impasto lievita, preparate la verdura, i falloni tradizionali si preparano con le bietole, ma si possono riempire anche con gli spinaci, la cicoria, le zucchine o i broccoletti. Tagliate finemente la verdura, conditela con un filo d’olio, sale e due spicchi d’aglio interi.
  • Quando le palline saranno lievitate, da ogni pallina ricavate dei quadrati sottili, su ognuno di essi mettete due cucchiai di verdura e chiudeteli quindi con la tipica forma fallica.
  • Spolverate i falloni con un pennello intinto d’olio e cuocete in forno caldo a 220 g° per 30 minuti circa. Buon Appetito!!!


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ultimi articoli

5 sorprendenti motivi per bere un bicchiere d'acqua prima della doccia! 5 sorprendenti motivi per bere un bicchiere d'acqua prima della doccia! Freezer Friendly: Quali alimenti posso congelare e per quanto tempo? Freezer Friendly: Quali alimenti posso congelare e per quanto tempo? Alimenti sani? Non proprio! Scopri le trappole nascoste che ti ingannano al supermercato Alimenti sani? Non proprio! Scopri le trappole nascoste che ti ingannano al supermercato

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota