Come si prepara il latte condensato a casa?

Friday 4 September 2020 17:09
Come si prepara il latte condensato a casa?

I sapori del latte condensato hanno il potere di farci fare un bel tuffo nel passato: quando, tornando a casa da scuola, ci sedevamo al tavolo della cucina a divorare un pezzo di torta di cui era il protagonista indiscusso. Noi di Petitchef amiamo così tanto le sue fragranze che lo aggiungiamo spesso alle nostre ricette, come si evince dalla nostra bellissima selezione disponibile cliccando qui.

Qualche giorno fa, mentre stavamo preparando l'ennesima torta con il latte condensato, apriamo lo scaffale e ci rendiamo conto che era finito. Era domenica pomeriggio, i negozi erano chiusi. Panico! Cosa abbiamo fatto? L'abbiamo preparato a casa con solo due ingredienti.

Quantità

In termini di quantità, per 50cl di latte intero e 100gr di zucchero si ottengono 190gr di latte condensato. Per l'equivalente di una lattina, raddoppiate gli ingredienti.

Trovate la ricetta dettagliata del latte condensato cliccando qui


Dessert con latte condensato

Ecco le nostre ricette preferite da preparare con il latte condensato. Scegliete l'idea più golosa e divertitevi a realizzarla a casa seguendo i procedimenti spiegati passo a passo!

Commenti

Valuta questo articolo:

Si può ridurre la quantità di zucchero senza rovinare la ricetta?

abuso
Risposta Petitchef:

Ciao Maria, ti consigliamo di rispettare le dosi riportate nella ricetta. La quantità di zucchero non è elevatissima, ci sono alcune ricette in cui se ne usa ancora di più!

Correi sapere perchè nella descrizione della ricetta porta 50ml di latte mentre nel video porta 500 ml di latte e 100 gr di zucchero vorrei sapere le dosi giuste per non buttare il prodotto grazie per la vostra gentil risposta

abuso
Risposta Petitchef:

Ciao Nella, la misura descrizione è in CL: 50 cl sono 500 ml di latte. Questa è la dose esatta! :-)
Facci sapere se ti è piaciuta la ricetta.