Impastate burro e farina, prima con la punta delle dita e poi velocemente anche col palmo, in modo da amalgamare i due ingredienti: aggiungete a mano a mano la panna e quando avrete ottenuto un impasto omogeneo, mettete in frigo a riposare per mezz'ora.
Nel mio caso, come ho scritto, non è stato necessario perchè la consistenza della pasta era perfetta: quindi, ho proceduto subito all'operazione successiva. Stendere la pasta con un mattarello sulla spianatoia leggermente infarinata, allo spessore di mezzo mm e con un tagliabiscotti rotondo ricavarne i biscotti.
Dovreste ottenerne circa 24. Disporli in una teglia da biscotti rivestita di carta da forno e infornare a 160 gradi per 15 -20 minuti. La superficie non deve assolutamente brunire.
Preparare una glassa densa con zucchero a velo e acqua di rose: 100 g di zucchero a velo e poche gocce di acqua di rose, mescolando bene. Aggiungete il liquido goccia a goccia sempre mescolando, fino ad ottenere la consistenza desiderata.
Se volete aggiungere un colorante, se è in pasta, non ci sono problemi; se è liquido, invece, state attenti, perchè potrebbe rovinare la consistenza della glassa.
Per esempio, in questo caso la mia intenzione era di colorarli di rosa. Ma a lavori fatti e soprattutto a zucchero a velo finito mi sono accorta che il colorante rosa che avevo a disposizione era liquido.