Biscotti a forma di renna (senza glutine e vegani)
Biscotti a forma di renna (senza glutine e vegani)
Simpatici e deliziosi biscotti a forma di renna da realizzare nel periodo Natalizio. Oggi vi proponiamo la nostra versione vegana e senza glutine. Provatela subito!
Mettete tutti gli ingredienti in una ciotola e mescolate con le dita. All'inizio il procedimento vi sembrerà difficile, ma man mano inizierà a prendere forma un'ottima pasta sablé. (se non vi trovate ad impastare nella ciotola potete tranquillamente utilizzare un piano di lavoro)
Quando l'impasto sarò pronto, lasciatelo riposare in frigorifero per una decina di minuti. (il passaggio in frigorifero renderà la pasta meno appiccicosa, quindi sarà più semplice stenderla)
Preriscaldate il forno a 180°C. Stendete l'impasto con il matterello su un piano infarinato. (Se avete paura che la pasta si attacchi al matterello potete utilizzare la carta da forno)
A questo punto create dei biscotti rotondi con il coppapasta e disponeteli su una teglia rivestita con carta da forno. Infornate per 10 minuti a 180°C
Nel frattempo sciogliete il cioccolato nel microonde. Quando i biscotti sono pronti, toglieteli dal forno e lasciateli raffreddare.
Decorazione: Aiutandovi con uno stuzzicadenti, disegnate gli occhi e le corna delle renne con il cioccolato. Poi realizzate il muso, fate un piccolo cumulo di cioccolato e sopra adagiate un mirtillo.
Sì, puoi usare il burro al posto della margarina. Mettine un po' di meno, 100 gr andranno bene!