Impastare bene tutti gli ingredienti unendo il fondo a pezzettini . Per tutti i formati i primi movimenti sono gli stessi : Spezzare l'impasto a seconda del peso desiderato.
Formare delle palline. Spianarle con il matterello formado delle pizzette. Arrotolarle e formare dei filoncini non troppo rossi.
Adagiarli verticalmente davanti a voi e assottigliarli con il matterello a circa mezzo cm di spessore. Avrete così ottenuto le "Pastelle".
Disporre la pastella orizzontalmente, fare due pieghe all'estremità e, con il pollice arrotolare e schiacciare leggermente tirando verso l'esterno ogni estremità facendo due rotolini.
Quando i rotoli avranno raggiunto il centro, separateli leggermente, sollevate la pasta che si trova tra di essi e disponetela sul rotolino di sinistra, su questa appoggiate perpendicolarmente il rotolino di destra e premere fissandoli. Questa è la spiegazione del libro ma dalle mie foto forse si capisce meglio.
Disponete i formati su una teglia, fate lievitare per circa 50 minuti. Mettete la teglia in forno a 220°, abbassate subito a 200° e cuocete per 10 minuti, abbassate ancora a 180° e cuocete per 30 minuti circa.