Petitchef

Montasù

Altro
3 porzioni
30 min
40 min
facile

Ingredienti

3

2) Per l?impasto :

Preparazione

  • Impastare bene tutti gli ingredienti unendo il fondo a pezzettini . Per tutti i formati i primi movimenti sono gli stessi : Spezzare l'impasto a seconda del peso desiderato.
  • Formare delle palline. Spianarle con il matterello formado delle pizzette. Arrotolarle e formare dei filoncini non troppo rossi.
  • Adagiarli verticalmente davanti a voi e assottigliarli con il matterello a circa mezzo cm di spessore. Avrete così ottenuto le "Pastelle".
  • Disporre la pastella orizzontalmente, fare due pieghe all'estremità e, con il pollice arrotolare e schiacciare leggermente tirando verso l'esterno ogni estremità facendo due rotolini.
  • Quando i rotoli avranno raggiunto il centro, separateli leggermente, sollevate la pasta che si trova tra di essi e disponetela sul rotolino di sinistra, su questa appoggiate perpendicolarmente il rotolino di destra e premere fissandoli. Questa è la spiegazione del libro ma dalle mie foto forse si capisce meglio.
  • Disponete i formati su una teglia, fate lievitare per circa 50 minuti. Mettete la teglia in forno a 220°, abbassate subito a 200° e cuocete per 10 minuti, abbassate ancora a 180° e cuocete per 30 minuti circa.


Foto

Montasù
Montasù - foto 2

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili

Ricetta Torta brioche alle prugne
Torta brioche alle prugne
10 porzioni
2 h 40 m
media
4.6 / 5
Ricetta Brioches con gocce di cioccolato
Brioches con gocce di cioccolato
12 porzioni
4 h 10 m
media
4.5 / 5
Ricetta Panini al latte sofficissimi
Panini al latte sofficissimi
4 porzioni
facile
5 / 5
Ricetta Babka con cioccolato e nocciole
Babka con cioccolato e nocciole
6 porzioni
4 h 55 m
facile
5 / 5

Ultimi articoli

La ricchezza delle spezie: perché zafferano, vaniglia e altre prelibatezze costano così tanto! La ricchezza delle spezie: perché zafferano, vaniglia e altre prelibatezze costano così tanto! Uovo sodo con tuorlo verde (grigio): è sicuro da mangiare? La verità che dovete conoscere! Uovo sodo con tuorlo verde (grigio): è sicuro da mangiare? La verità che dovete conoscere! Il wasabi che mangiate potrebbe non essere quello originale: ecco cosa dovete sapere! Il wasabi che mangiate potrebbe non essere quello originale: ecco cosa dovete sapere!

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota