Fate scioglire in poco latte tiepido il lievito di birra. Mescolate la frina al sale e allo zucchero, unite il lievito sciolto nel latte e versate gradatamente il restante latte tiepido non tutto solo il necessario per impastare un composto mordido e caldo, continuate ad impastare per 3 / 5 minuti.
Preparate una terrina spolverandola di farina, disponete la pasta di pane e incidetela con una X non profonda. Copritela con un canovaccio e lasciatela lievitare finchè sarà raddoppiata di volume.
Una volta lievitata lavorate di nuovo la pasta per sgonfiarla, poi stendetela con il mattarello per uno spessore di mezzo cm.
Tagliate i dischetti con un tagliapasta o con un bicchiere, metteteli sulla placca foderata con carta forno bagnata strizzata e poi unta con un pennellino intinto nell'olio.
Copritele con un telo umido e lasciatele lievitare di nuovo finchè i dischetti risultano soffici e morbidi; distribuite i pelati spezzettati e ben scolati precedentemente in un colino, la mozzarella tagliata a cubetti ed il parmigiano ; infornate a 220° per 8 minuti.
Commenti dei membri:
Fantastiche le farò domenica,,,,,,grazie