Preparate in una ciotolina gli aromi: rum, miele, i semini della vaniglia, la scorza di limone grattugiata. Mettete nella ciotola la farina, il lievito sbriciolato e lo zucchero..avviate con il gancio ed aggiungete tutto il latte, poi le uova, leggermente battute a parte e lavorare per almeno 5 minuti.
Unire il burro morbido un pò alla volta facendolo assorbire fra un passaggio e l'altro...aumentare a metà velocità, unire gli aromi e infine il sale; lavorare fino ad ottenere un impasto liscio, amalgamato ed incordato... mi ci sono voluti circa 15 minuti.
Mettete quindi in ciotola e poi in frigo per un'ora o fino al giorno dopo se l'avete fatto la sera. Io ho messo in frigo tutta notte.
Se scegliete la soluzione del frigo tutta notte, il mattino togliete l'impasto e lasciatelo ambientare circa un'ora prima di procedere con la forma. Date al panbrioche la forma che preferite, a treccia o a piccole brioche.
Mettete a levitare fino al raddoppio circa 2 ore e mezza coperti. Prima di infornare pennellare con panna e tuorlo e volendo cospargere di zucchero in granella. Cuocere a 180°-200° per circa 25-30 minuti.
Immaginate il profumo che sprigiona in cottura.... e' favoloso. E immaginate che colazione o che merenda meravigliose se spalmate le fette di Nocciolata Rigoni di Asiago come ho fatto io.