Petitchef

Rotolini per cene in piedi

Altro
5 porzioni
30 min
40 min
facile

Ingredienti

5

Preparazione

  • Mescolare parte della farina un 300 grammi con il lievito e il latte e l’uovo lavorare il tutto insieme e mettere da parte. A parte mescolare il burro lo zucchero e il sale quando tutto e ben amalgamato aggiungere la farina tenuta da parte.
  • Unire i due impasti e impastarli bene se necessita agiungere un po di farina ma lievitante. Lasciare coperto per 45 a lievitare. Stendere la pasta e fare delle strisce grandi o a singole porzioni coprire con prosciutto e le sottilette.
  • Arrotolare. Spennellare con l’uovo e infornare adaggiandolo su carta da forno e lasciare lievitare per altri 50 minuti e mettere in forno pre riscaldato a 180 grammi per 40 minuti. Potete sostituire il prosciutto con qualsiasi affettato ottimo anche con la mortadella.


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili

Ricetta Rotolini di piadina con prosciutto crudo e rucola
Rotolini di piadina con prosciutto crudo e rucola
8 porzioni
15 min
facile
3.9 / 5
Ricetta Rotolini di salmone e asparagi
Rotolini di salmone e asparagi
8 porzioni
2 h 20 m
facile
4.3 / 5
Ricetta Rotolini di piadina con tonno, philadelphia e rucola
Rotolini di piadina con tonno, philadelphia e rucola
4 porzioni
1 h 15 m
facile
5 / 5
Ricetta Pantera rosa - rotolini alla fragola
Pantera rosa - rotolini alla fragola
9 porzioni
1 h 42 m
media
5 / 5

Articoli correlati

Menu di Natale Vegetariano: le ricette per sopravvivere alle cene di Natalizie Menu di Natale Vegetariano: le ricette per sopravvivere alle cene di Natalizie Idee per pranzi o cene: 7 menù pronti per ogni tipo di ospite Idee per pranzi o cene: 7 menù pronti per ogni tipo di ospite Ricette estive per cena: tante idee da tenere sempre a portata di mano! Ricette estive per cena: tante idee da tenere sempre a portata di mano!

Ultimi articoli

La ricchezza delle spezie: perché zafferano, vaniglia e altre prelibatezze costano così tanto! La ricchezza delle spezie: perché zafferano, vaniglia e altre prelibatezze costano così tanto! Uovo sodo con tuorlo verde (grigio): è sicuro da mangiare? La verità che dovete conoscere! Uovo sodo con tuorlo verde (grigio): è sicuro da mangiare? La verità che dovete conoscere! Il wasabi che mangiate potrebbe non essere quello originale: ecco cosa dovete sapere! Il wasabi che mangiate potrebbe non essere quello originale: ecco cosa dovete sapere!

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota