Petitchef

Frittata in scacchiera

Antipasto
4 porzioni
30 min
20 min
facile

Ingredienti

4

Preparazione

  • Imburrate e infarinate 2 teglie di 15 x 20 cm e mettetele in frigo, nel frattempo lavate e asciugate gli spinaci e tagliateli grossolanamente. Preparate la frittata di spinaci : rosolate in una padella antiaderente lo scalogno tritato e la pancetta con un cucchiaio d'olio, cuocetevi gli spinaci per 3 minuti girando spesso, toglieteli dal fuoco e lasciateli raffreddare.
  • Sbattete leggermente le uova e unite gli altri ingredienti, mescolate, versate in unateglia e conservate in frigo.
  • Preparate la frittata di formaggi: sbattete i tuorli con sale e pepe, unite la mollica sbriciolata, il latte, i formaggi, mescolate bene e versate nella seconda teglia.
  • Cuocete le frittate a bagno maria, partendo da acqua calda, nel forno a 160/180° per 25 minuti, sfornatele e lasciatele raffreddare; tagliatele a dadi, sistemate la scacchiera su di un piatto e, se vi piace, guarnite con acciughe, peperoni rossi e gialli grigliati e tagliati a dadini, cipolline sott'aceto e funghetti champignon o porcini sott'olio.


Foto

Frittata in scacchiera
Frittata in scacchiera - foto 2
Frittata in scacchiera - foto 3

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Qual è la differenza tra frittata e omelette? Qual è la differenza tra frittata e omelette? Frittate estive: 12 ricette imperdibili con ingredienti di stagione! Frittate estive: 12 ricette imperdibili con ingredienti di stagione! Frittate: tante idee per preparare frittate sfiziose e saporite Frittate: tante idee per preparare frittate sfiziose e saporite

Ultimi articoli

Perdere peso in modo sostenibile: 6 alimenti che devi conoscere assolutamente! Perdere peso in modo sostenibile: 6 alimenti che devi conoscere assolutamente! 8 ricette economiche e sfiziose a meno di 2 euro a testa 8 ricette economiche e sfiziose a meno di 2 euro a testa 5 dessert tradizionali dal Regno Unito per la pausa té o un dopocena dal gusto inconfondibile 5 dessert tradizionali dal Regno Unito per la pausa té o un dopocena dal gusto inconfondibile

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Cosa mangi di solito a cena?
Vota