Setacciate la farina in una terrina, aggiungete pochissimo sale e il burro tagliato a pezzetti e lavorate con la punta delle dita fino a ottenere delle briciole.
Con le forbici da cucina tagliuzzate un ciuffo di aneto e aggiungetelo alle briciole. Poi versate un poco di acqua nella ciotola e impastate fino a ottenere una pasta liscia e omogenea. Formate una palla, avvolgetela nella pellicola e mettete in frigorifero per almeno un'ora.
Intanto preparate la mousse: mettete nel mixer il salmone tagliato a pezzi, la robiola, la panna fresca, il succo di limone e il cognac e frullate il tutto. Infine insaporite con il pepe e mettete la mousse in un sac-à-poche con l'imboccatura a stella.
Con il mattarello stendete l'impasto più sottilmente che potete, ritagliate dei cerchi e foderate uno stampo da mini-tartellette, premendo ben bene.
Cuocete in forno già caldo a 180°C per circa 15 minuti. Sformate le tartellette e fatele raffreddare su una gratella. Riempitele con la mousse di salmone e guarnite con del caviale.
Commenti dei membri:
Ricetta ottima! provata e riprovata è sempre un successo