Come arrostire e sbucciare facilmente le melanzane con la friggitrice ad aria?
Come arrostire e sbucciare facilmente le melanzane con la friggitrice ad aria?
Imparate ad arrostire e sbucciare facilmente le melanzane con la friggitrice ad aria, un metodo super semplice e veloce! D'ora in avanti non dovrete più lottare con le bucce delle melanzane: grazie a questa tecnica, avrete una polpa tenera e gustosa in pochissimo tempo. Perfetta per preparare il caviale di melanzane, il baba ganoush, un sugo delizioso per condire la pasta o semplicemente delle melanzane arrostite da servire come contorno. Provate subito a cucinare le melanzane in friggitrice ad aria, vi farà risparmiare tempo garantendovi risultati sani e deliziosi :-)
Disporre nel vassoio della friggitrice ad aria. Spruzzare l'olio d'oliva (o spennellare con un pennello).
Impostare la friggitrice ad aria in modalità "Air Fry" a 180°C e cuocere per 20 minuti! Se necessario, girare le melanzane a metà cottura.
A fine cottura, togliere le melanzane e metterle in un sacchetto sigillato per il freezer o in una scatola ermetica per 10 minuti. Togliere le melanzane e metterle in un piatto.
"Raschiare" la pelle con una forchetta.
La melanzana arrostita in friggitrice ad aria è pronta!
Quale friggitrice ad aria abbiamo utilizzato? Abbiamo utilizzato la friggitrice ad aria a doppio scomparto Ninja Foodi AF300EU da 7,6 litri.
È necessario preriscaldare la friggitrice ad aria? Non è necessario preriscaldare la friggitrice ad aria per una cottura ancora più veloce ed efficiente dal punto di vista energetico!
Quali ricette si possono preparare con le melanzane arrostite? Potete trasformare le melanzane arrostite in una deliziosa salsa o in una crema spalmabile! Noi amiamo mangiarle come Baba ganoush e Caviale di melanzane. Quando abbiamo arrostito la nostra melanzana per questa ricetta, l'abbiamo poi trasformata in una melanzana impanata!
Questa ricetta può essere preparata in un forno tradizionale? Naturalmente, dovrete cuocere le melanzane in un forno preriscaldato a 230°C per 30 minuti e girarle a metà cottura.