Prepazione per la pasta dei bignè: Mettere in una pentola 250 ml d'acqua, il burro e un pizzico di sale. Quando il composto comincia a bollire, togliere la pentola dal fuoco e gettare la farina tutta insieme. Mescolare con un cucchiaio di legno e rimettere la pentola sul fuoco. Si formerà una pasta che andrà lavorata fino a quando non sentirete che essa fara un rumore come se friggesse. Levare la pentola dal fuoco e lasciar raffreddare la pasta.
Quando il composto avrà perso il suo calore, rompere il primo uovo nella casseruola e girare. Continuare a girare e non aggiungere il secondo uovo fino a che il primo non sarà completamente amalgamato alla massa. Ripetere il procedimento per le 4 uova.
Quando la pasta sarà vellutata e farà quà e là delle bolle aggiungere un cucchiaino di zucchero e la buccia raschiata d'un limone. Lasciar riposare la pasta. Preparare una padella con abbondante olio e quando il liquido sarà tiepido fate cadere nella padella dei pezzi di pasta. Aumentare il calore del fuoco man mano che si friggono. Le palline si gonfieranno e faranno delle capriole nell'olio
Preparazione per la crema: . Mettere in una casseruola lo zucchero e i rossi d'uovo. Mescolare e aggiungere la farina e un po' di buccia di limone grattata.
Nel frattempo scaldare il latte, e una volta caldo versarlo nella casseruola un po' per volta girando con una frusta per scioglierà lo zucchero e la farina. Una volta aggiunto tutto il latte rimettere la casseruola sul fornello e continuare a girare con un cucchiaio di legno. La crema si addenserà.
Raggiunta l'ebollizione continuate a girare per circa 2 minuti per far andare via il sapore di farina. Appena tolta dal fuoco aggiungere alla crema una noce di burro.
Mentre la crema si fredda continuare a girare di tanto in tanto per impedire la formazione della pellicola sulla superficie. Con un decoratore per torte riempire i bignè di crema.