Brunch di san valentino, le ricette da preparare per stupire la persona che ami
Brunch di San Valentino, le ricette da preparare per stupire la persona che ami
Stanchi della solita cena di San Valentino? Quest'anno vi proponiamo qualcosa di diverso per stupire il vostro partner il giorno più romantico: Per farlo, niente di meglio di un brunch: il mix dolce/salato che sta a metà strada tra la colazione ed pranzo. Avocado toast, uova strapazzate, pancake a volontà, yogurt bowl e succo d'arancia fatto in casa. Cosa manca? Beh, mancano solo i fiori ed il brunch di San Valentino è servito!
I pancakes: Mescolate la farina, lo zucchero, il sale ed lievito. Separate i tuorli dagli albumi (mettete da parte gli albumi). Unite i tuorli e l'olio di semi, quindi mescolate. Ora aggiungete il latte poco alla volta mescolando per ottenere un impasto liscio. Lasciate riposare l'impasto per 1 ora in frigorifero. Trascorso il tempo di riposo montate a neve gli albumi e aggiungeteli all'impasto dei pancake. Mescolate per bene dal basso merso l'alto.
Scaldate una padella antiaderente a fuoco medio, ungetela e versateci dentro un mestolo di impasto per pancake. Quando compaiono delle bollicine sulla superficie del pancake, capovolgilo e cuoci per un altro minuto. Ripetere il procedimento fino a quando non avrete più impasto.
Disponete i pancake uno sopra l'altro su un piatto piano e versarvi sopra lo sciroppo d'agave (o lo sciroppo d'acero).
La yogurt bowl : In una ciotola mettete l'equivalente di 1 yogurt e mezzo. Disponete sopra i pezzi di mango e le fettine di kiwi. Qui non potevamo fare a meno di tagliarli a forma di cuore con un coltello ♥
Fate la stessa cosa per preparare la seconda yogurt bowl
Le uova strapazzate : In una ciotola mescolate le uova con un pizzico di sale, pepe, noce moscata e un filo d'olio. Versate la preparazione in una padella a fuoco lento e mescolate con una spatola mescolare regolarmente (le uova si coaguleranno man mano). Quando iniziano a staccarsi dal fondo della padella, toglile dal fuoco.
Per l'avocado toast: Tostate le fette di pane. Nel frattempo tagliate l'avocado a metà, togliete il nocciolo e la buccia (cercate di essere delicati in modo tale da mantenere intatta la polpa dell'avocado) Tagliate ogni metà di avocado a fettine sottile nel senso della lunghezza e disponetele sul pane abbrustolito. Aggiustate di sale e pepe, per finire spolverate con i semi di sesamo
Il succo di arancia fatto in casa: Usando uno spremiagrumi, spremete 3 arance e versate il succo in un bicchiere. Fate la stessa cosa con l'altro bicchiere
Mentre apparecchiate la tavola, non dimenticate di preparare una bevanda calda: caffè, tè, cappuccino o cioccolata calda. Buon brunch e soprattutto buon San Valentino!
Come fare un brunch di San Valentino? Scegli accessori a forma di cuore per mettere un po' d'amore nel tuo brunch. Ad esempio il coppapasta per tagliare frutta e pancake :-) Non dimenticare di portare anche fiori di stagione che staranno benissimo sulla tua tavola
A che ora si fa il brunch? Tradizionalmente, questo pasto situato tra la colazione e il pranzo viene consumato intorno alle 11:00. È anche comune goderselo la domenica, giorno di "ozio" in cui ci prendiamo il tempo per dormire fino a tardi. Ma non ci sono regole fisse, quindi sta a te scegliere quando fare tuo brunch e soprattutto quando prepararlo alla persona che ami (San Valentino è la giornata perfetta)
Quale condimento devo usare per i miei pancake? Qui abbiamo usato lo sciroppo d'agave ma ci piace anche aggiungere il classico sciroppo d'acero. Altrimenti viziatevi con cioccolato fuso, confetture, marmellate o creme spalmabili (sul sito trovi una crema Kinder Bueno super golosa).
Come conservo i pancake avanzati? In un contenitore ermetico per 2 giorni in frigorifero.
Posso congelare i pancake avanzati? Si, mettili negli appositi sacchetti e sistemali nel congelatore
Come preparare le uova strapazzate cremose? Basta aggiungere un po' di latte alla preparazione di base.
Quali altri ingredienti posso aggiungere per preparare l'avocado toast? Puoi mettere uno strato di salmone affumicato prima di aggiungere le fette di avocado. E, se ne hai voglia, aggiungi sopra anche un uovo in camicia o un uovo barzotto.