Brownie al cioccolato bianco, cacao amaro, cocco e noci

Brownie al cioccolato bianco, cacao amaro, cocco e noci
Dessert
14 porzioni
facile
50 min

Dolcissimo dessert per grandi e piccini per accompagnare i pomeriggi autunnali. Accompagnato da un buon tè o da una gustosissima cioccolata calda.

Ingredienti

14
Costo stimato: 6.05 (0.43€/Porzioni)

Preparazione

Preparazione10 min
Cottura40 min
  • Iniziamo setacciando la farina, il lievito ed il cacao in una ciotola capiente, aggiungiamo lo zucchero semolato e lo zucchero di canna, la farina di cocco e le noci tagliate grossolanamente.
  • Preriscaldiamo il forno a 150° (forno elettrico ventilato). Nel frattempo facciamo sciogliere il cioccolato bianco tagliato a pezzetti insieme al burro tagliato anch'esso a pezzetti, a fuoco basso mescolando sempre. Appena il composto sarà sciolto, farlo raffreddare un pochino.
  • Aggiungere le uova nel composto di farine e zucchero un pò per volta e mescolare con l'aiuto di una planetaria con la foglia a bassa velocità oppure con una frusta elettrica sempre a bassa velocità. Infine aggiungere il composto di burro e cioccolato bianco, mescolare bene ed infine versare il tutto in una teglia rettangolare ricoperta di carta forno. Cuocere in forno per circa 40 minuti a 160°. La prova dello stecchino di legno è fondamentale, dovrà uscire ancora umido.
  • Sfornato, fare raffreddare per qualche minuto nello stampo e poi completamente su una gratella.
  • Preparare lo sciroppo di zucchero, in un pentolino unire 1 cucchiaio di acqua ed 1 cucchiaio di zucchero, portare ad ebollizione sempre mescolando per evitare che si attacchi tutto, far raffreddare qualche minuto e spennellare la superficie del dolce ormai freddo e spolverare con del cocco a vostro piacimento ed ora tagliare i quadrottini
lacakedisasterLacakedisaster

Domande

Foto dei membri

Commenti

Vota questa ricetta: