Oggi è S. Valentino.
Di solito non sono un' amante di queste feste che risultano ricorrenti solo a livello commerciale, ma quest' anno più che mai, sento di vivere questo momento in tutto il suo splendore !
Ho deciso di creare un dolcetto carino che addolcisce i cuori e i palati, ricorrendo al colore dell' amore, il rosso con i lamponi e la golosità afrodisiaca del cioccolato.
Un' idea carina per diversificare dalla classica scatola di cioccolatini, romantica e gustosa.
Prendete una ciotola ed inserite le polveri: il cacao, la farina di riso e il lievito. In una ciotola aggiungere la purea di mela, il limone, l' olio e l' acqua ed amalgamate il tutto.
Aggiungete lo zucchero di canna e continuate a mischiare. Poco per volta incorporate le polveri: mescolate con una frusta fino ad ottenere un composto omogeneo.
Unire le gocce di cioccolato. Prendete una teglia dal diametro 20 x 20 cm (non prendetela troppo larga altrimenti il brownies vi risulterà basso) e ricopritela con carta da forno precedentemente bagnata e strizzata.
Inserite il composto nella teglia, livellare e decorare con lamponi. In forno per 30- 35 minuti circa, a seconda dei forni.
Mi raccomando assicuratevi che sia cotta soprattutto al centro, se vedete che la superficie è ancora "budinosa" lasciatela cuocere ancora per qualche minuto. Servire fredda di frigorifero con della salsa di lamponi.